Amsterdam, dove le biciclette sono come l’acqua per un pesce (video)

Ecco un fantastico cortometraggio di Clarence Eckerson ha realizzato uno dei migliori video sulla cultura della bici del passato e del presente di Amsterdam. Il video è prodotto da Streetfilms, fondata nel 2006, è diventata l’organizzazione per i film educativi sul trasporto sostenibile, ispira l’azione e il cambiamento del comportamento in tutto il mondo. Gli individui, enti pubblici, organizzazioni non-profit, scuole e gruppi di difesa di trasporto usano Streetfilms per educare i decisori e fare il cambiamento per strade vivibili nelle loro comunità.

Amsterdam nel mondo è ampiamente considerata come una delle migliori città per i ciclisti, ciò non è accaduto per caso, basta vedere le immagini di pochi decenni fa, quando la città era stata soffocata dalle auto. La gente del posto ha preso alcune misure molto specifiche per arrivare dove sono oggi, qualcosa che molte altre città in tutto il mondo potrebbero imparare.
Il video, fornisce alcune delle migliori indicazioni su come in realtà si vive in una città come Amsterdam dove la bicicletta non è una sub-cultura.

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento