Amanti dell’anonimato sui social, gioite. E’ nato Social Number, protegge la privacy

Il nuovo social si chiama “Social Number“, si rivolge a quelli che amano interagire con l’aspetto comunitario delle reti sociali, ma odiano dover divulgare più informazioni personali.
Social Number, la nuova startup social media, offre il suo completo anonimato degli utenti, permette l’iscrizione al servizio senza nemmeno indicare un nome (è sufficiente un indirizzo mail valido, serve per la verifica per attivare l’account).
Gli utenti per iscriversi (clicca qui su Social Number), sono invitati a scegliere il proprio numero identificativo (cliccare su “Get Your Number Now“, poi cliccare su “Number Helper” per scegliere un numero formato da un minimo di sei cifre. Verificare se è disponibile poi continuare con l’iscrizione).
Il sito nella sezione “Chi siamo” spiega:
«Come la maggior parte delle persone che frequenta la rete sociale, eravamo stanchi di non avere una vita privata. Abbiamo voluto esprimerci liberamente, senza condividere i dati personali».
Il fondatore e CEO della società si rifiuta di rivelare il suo vero nome, per un comunicato stampa, ha scelto la sigla MK. Ha detto:
«Siamo incredibilmente entusiasti di permettere ai nostri utenti di avere una voce libera, discutere di argomenti che alcuni potrebbero ritenere ‘non idonei‘.
Si tratta di libertà di parola. Oggi, su qualsiasi rete sociale c’è poca privacy e molti rischi di licenziamento per i dipendenti. Sul nuovo social “Social Number“, il numero è la tua unica identità, mostra il vero valore di anonimato.
Le persone che perdono il lavoro a causa delle dichiarazioni che hanno fatto via Twitter o Facebook sono così comuni che facendo una semplice ricerca per il termine “Facebook licenziato” produrrà molte storie.
Social Number è particolarmente attuale, soprattutto se si considera che Facebook ha fortemente spinto per avere più informazioni possibili dai suoi utenti, fino al punto di dare la caccia a quelli che utilizzano falsi nomi».

FacebookSocial Number
Comments ( 1 )
Add Comment
  • Katie Harrell

    il programma sviluppato dal governo degli Stati Uniti che è in grado di raccogliere informazioni dagli utenti iscritti sui vari social network, elaborarle, fino a prevedere le possibili azioni future del soggetto. La privacy sul web sempre più a rischio.