Allarme euro: In Germania, per un misterioso fenomeno, le banconote si sbriciolano in mano

Un misterioso fenomeno, che fa sbriciolare in mano banconote autentiche in euro di diverso taglio, sta creando un grosso rompicapo alle autorita’ tedesche e alla Bce. Il quotidiano "Bild" rivela oggi con enorme evidenza in prima pagina che il fenomeno sta dilagando in tutto il Paese e che ad essere presi di mira sono prevalentemente i biglietti da 50 euro. Il primo caso di polverizzazione di una banconota si era verificato il 21 giugno scorso a Berlino con un biglietto da 20 euro, mentre il 14 luglio un altro sfortunato possessore aveva consegnato alla filiale della Dresdner Bank di Potsdam i brandelli di una banconota da 5 euro. Da allora il fenomeno sembra essersi esteso a macchia d’olio e sono gia’ centinaia le banconote che si sono sbriciolate al solo contatto della mano un po’ dovunque. Una perizia ha stabilito che "le banconote sbriciolate sono venute a contatto con l’acido solforico". Un chimico ha avanzato nel frattempo l’ipotesi che i biglietti, prima di venire messi in circolazione dagli anonimi sabotatori, siano stati cosparsi con una polvere a base di sale di solfato, che a contatto con il sudore della mano si trasforma in acido solforico e produce lo sbriciolamento delle parti delle banconote toccate. Un esame delle stesse ha gia’ escluso l’ipotesi che siano state falsificate, in quanto i numeri dei biglietti confermano che essi provengono dalla tipografia federale. I possessori di queste banconote che si sbriciolano non subiranno comunque alcuna perdita, in quanto la Bundesbank cambiera’ quelle danneggiate, a condizione che ne sia rimasta piu’ della meta’.
Fonte: Metropoli Repubblica

, ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

14 thoughts on “Allarme euro: In Germania, per un misterioso fenomeno, le banconote si sbriciolano in mano

  1. Deve essere la VENDETTA del SIGNORE degli SQUATTRINATI!!!!

    Ricchi di tutto il mondo vi POLVERIZZEREMO!!!!

  2. Cactus!!!

    Considerato che le banconote, come le monete, circolano in tutta europa, speriamo di non essere tra gli sfigati che metteranno mano alle banconote contaminate ancora rimaste in giro…..

  3. non è un mio problema,io firmo solo assegni ;O)

    OT:a qualcuno interessa un abbonamento a tutto il pacchetto sky per un anno a 34€/mese anzichè 57€?

  4. Ah, ora ho capito perchè quando prelevo spariscono così in fretta!!! Lo strano fenomeno ha colpito anche le tasche degli italiani!

    Ciao Patt, un saluto di tanto in tanto! Bax

  5. Adesso capisco perchè i soldi mi soparscono così in fretta,carissiomo amico mio un salutone,e una srena serata.

    🙂

    L’ESPLORATORE

  6. e ci parlavano di crisi dopo l’avvento dell’euro! Ora è tutto chiaro…un saluto!

    PS: a vole ritorno! 😉

Lascia un commento