Alexis Fraser ama dipingere con i baci, i suoi quadri sono vere opere d’arte (video)

Alexis Fraser artista di Toronto ha dato alla frase “truccatrice” un significato tutto nuovo. Realizza ritratti incredibilmente dettagliati baciando la tela, lasciando le impronte di rossetto solo nei posti giusti.


Alexis Fraser è specializzata nella pittura a olio, ma ha anche imparato una forma d’arte unica che lei chiama “bacio di stampa puntinismo“, in pratica applica il rossetto alle labbra poi ripetutamente bacia la tela fino a quando si forma l’immagine desiderata. Per i dettagli più fini, con il rossetto disegna direttamente sulla tela, ma la maggior parte del lavoro è sicuramente fatta con le labbra.

I ritratti in scala di celebrità come Frank Sinatra o Sophia Loren di solito li completa in poche ore, ma per le opere di grandi dimensioni, a volte bacia la tela per un massimo di una settimana utilizzando diversi tubetti di rossetto, ad esempio, nel 2014, ha fatto un bellissimo ritratto di Marylin Monroe, ha baciato la tela per quattro giorni utilizzando due tubetti di rossetto.
Le opere “al bacio” realizzate da Alexis Fraser, possono essere viste sul suo sito alternativo “Lipstick Lex“, assicuratevi di vedere le sue opere sul sito Alexis Fraser.

Alexis Fraser quadri disegnati con i baci