Albert Einstein al violino suona un brano di Lady Gaga (video)

Albert Einstein si dice che abbia avuto l’ossessione di un violino di nome Lina, l’ha portato con sé nell’arco della sua vita. Ha imparato Mozart all’età di 13 anni: «Per me è inconcepibile la vita senza la riproduzione di musica», ha detto una volta il famoso scienziato. Fino ad ora ci sono poche prove a sostenere le sue capacità musicali.
Albert Einstein “postumo” nel video di due minuti, può essere visto suonare il suo violino sulle note di “Bad Romance” di Lady Gaga. E’ parte di una serie di trailers realizzati da National Geographic per promuovere Genius il suo primo sceneggiato, in uscita entro la fine dell’anno, dedicato alla vita e alle scoperte scientifiche di Albert Einstein.

Gli episodi narrano lo scienziato premio Nobel attraverso “alti e bassi” della sua vita, basato su un romanzo di Walter Isaacson (“Einstein: His Life and Universe”), lo sceneggiato mostra Einstein anche durante l’ascesa di Hitler e la Germania nazista.
Genius prodotto da Brian Grazer e Ron Howard (A Beautiful Mind) comprende nel cast l’attore premio Oscar Geoffrey Rush (“La vita segreta di Peter Sellers”) nelle vesti dell’anziano Einstein, e il giovane attore britannico Johnny Flynn (“Lovesick”), nelle vesti del giovane Einstein.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento