Adobe Creative Day scherzo alla fermata del bus (video)

Un mago di Photoshop (Erik Johansson), un fotografo, una fermata dell’autobus e tante telecamere nascoste, a quanto pare è questo tutto ciò che serve per far sorridere la gente.
Adobe recentemente ha preparato uno dei più piacevoli scherzi dell’anno, un modo intelligente e divertente per promuovere il suo Adobe Creative Day 2013, evento che toccherà quattordici città in Europa.
Adobe ha organizzato lo scherzo nei pressi di una fermata del bus in Svezia, dove in tempo reale alcune persone sono state fotografate, le loro immagini caricate su Photoshop da Erik Johansson, poi inserite nei tabelloni digitali pubblicitari vicino alla fermata. Le persone reagiscono con sorpresa nel vedersi in situazioni divertenti sullo schermo, rapidamente un sorriso s’illumina sui loro volti.

Erik Johansson artista, fotografo e ritocco, senza alcuna formazione in fotografia o in studio d’arte, in pochi anni è diventato un maestro nell’arte del fotoritocco. Ha avuto modo di lavorare su progetti per clienti come Microsoft e Google. Con il suo immaginario impossibile, egli non si limita a catturare momenti, egli coglie le idee.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento