Addio ai piedi puzzolenti, grazie al fiuto di un inventore russo

Vladimir Rudenov, sostiene di aver risolto il problema  con l’invenzione di un tessuto per calzini, basato su nano-fibre d’argento

calziniLa nanotecnologia è un ramo della scienza applicata e della tecnologia che si occupa del controllo della materia su scala dimensionale inferiore al micrometro, normalmente tra 1 e 100 nanometri, e della progettazione e realizzazione di dispositivi in tale scala.
Il termine indica genericamente la manipolazione della materia a livello atomico e molecolare, dove il nanometro è la comune unità di lunghezza ed è a volte usato per descrivere in generale altre tecnologie microscopiche. Tuttavia la nanotecnologia in senso stretto è quella correlata a lunghezze dell’ordine di pochi passi reticolari (un passo reticolare è la distanza che separa i nuclei atomici in un solido).
L’inventore, Vladimir Rudenov, sostiene di aver risolto il problema dei piedi puzzolenti, con l’invenzione di un tessuto per calzini, basato su nano-fibre d’argento.
Ecco quanto ha dichiarato in una delle tante interviste rilasciate:
"Prima di riciclarmi in inventore, ero medico. È un fatto noto che l’argento uccide la maggior parte dei batteri, ed i batteri sono la causa dei piedi puzzolenti. Basandomi su questo dato scientifico, ho creato un tessuto con una miscela di nano-particelle d’argento, ed ha funzionato".
La società di Vladimir Rudenov, vende i calzini a 10 dollari il paio. Ora, incoraggiati dal successo di Vladimir, altri industriali russi, hanno iniziato ad investire sulle nanotecnologie.
Le previsioni per il mercato mondiale delle nanotecnologie variano tra 750 e 2000 Mld di euro fino al 2015; si stima che potrebbero essere creati fino a dieci milioni di posti di lavoro entro il 2014.
La Russia, conta di occupare posizioni di vertice in questa campo..
Fonte: InventorSpot

Il giorno che raggiungeranno l’obiettivo, quelli della Duma dovranno ringraziare il coraggioso Vladimir Rudenov, è lui che si è sacrificato per fiutare il bussines, impregnato in un paio di calzini puzzolenti.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento