Accade in Cina: tombino esplode in faccia a un cretino, miracolosamente salvi i suoi figli

Un uomo, definirlo sciocco e un eufemismo, originario della città di Xiangtan, in Cina, per impressionare i suoi figli, ha gettato un petardo acceso dentro a un tombino.
L’insano gesto, poteva avere ben più gravi e tragiche conseguenze: il petardo accesso ha innescato l’esplosione di una tasca di gas metano che si forma nelle fognature.
L’esplosione miracolosamente non ha investito i due bambini, ha scaraventato il padre a qualche metro di distanza, mentre il pericoloso e pesante tombino volava in aria, spinto a una ventina di metri d’altezza (vedi filmato video con immagini da altra angolazione).
Un esperto ha scritto: “Ecco perché in nessun caso non si dovrebbe mai avvicinare una fiamma a un tombino, in queste situazioni sono alte le probabilità di trovare una sacca di gas metano che si forma con i sottoprodotti in decomposizione nella fogna. Il metano, come tutti sanno, è altamente esplosivo. Il risultato è prevedibile ed estremamente pericoloso, come le immagini del filmato hanno evidenziato”.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento