Abito da sposa troppo stretto? Ecco la dieta estrema, quella con il sondino naso gastrico per perdere 10 chili in 10 giorni (Video)

La “dieta KE” è l’ultima estrema tendenza per perdere peso, comporta l’introduzione di un sondino naso gastrico (passa attraverso l’esofago fino allo stomaco), per nutrire l’organismo con una miscela di proteine e lipidi, circa 800 calorie il giorno, per dieci giorni, con la conseguente perdita di peso fino a dieci chili.
La “dieta KE” priva di carboidrati, porta il corpo a bruciare il grasso corporeo attraverso un processo chiamato chetosi.
La dieta con il sondino naso gastrico è più popolare tra le donne che cercano di perdere peso entro una data specifica, ad esempio per indossare l’abito da sposa.
Jessica Schnaider, intervista da ABC News (vedi video), ha detto:
«Indossare un abito da sposa per un matrimonio da sogno è un momento di verità per la maggior parte delle spose, ma come dicono in molti, c’è un timore reale di avere qualche chilo di troppo e non essere abbastanza in forma per quel giorno.
Il mio matrimonio fissato a giugno era alle porte, non potevo perdere quasi cinque chili in tempo utile per indossare l’abito da sposa. Ero alla disperata ricerca di una rapida soluzione. Ho visto la dieta del sondino, mi sono detta, perché non provare? Così ho deciso fare la “dieta KE“.
Trascorrere dieci giorni senza toccare cibo è stato emotivamente difficile, a chi mi chiedeva se ero malata, rispondevo che non ero malata, stavo bene e non stavo morendo».
Il Dr. Oliver Di Pietro, al prezzo di 1.500 dollari (prescrive la dieta nel suo ufficio in Miami Beach, in Florida), sostiene che è un metodo molto efficace, lascia intatti i muscoli.
La dieta è sorprendente perché nel giro di poche ore elimina il senso di fame e l’appetito, ciò permette di superare tranquillamente i dieci giorni di dieta. I pazienti (anche se non sono ricoverati in ospedale, sono sotto la supervisione di un medico), per dieci giorni consecutivi devono tenere dentro la narice il sondino naso gastrico per alimentarsi con la miscela di proteine e lipidi, trasportata in una borsa.
I principali effetti collaterali della dieta sono l’alito cattivo e un po’ di stitichezza dovuta all’alimentazione “artificiale” priva di fibra“.
I critici di contro, avvertono che perdere velocemente molti chili può essere pericoloso, le persone con problemi renali dovrebbero evitare la dieta.

Comments ( 1 )
Add Comment
  • Saamaya

    Abominevole, Patt!!