A Charlotte puoi comprare un’auto da questo gigantesco distributore automatico (Video)

Un edificio a otto piani con vetro trasparente pieno di macchine che per alcuni mesi ha attirato sguardi curiosi, ha aperto i battenti: è il primo distributore automatico di macchine nella città di Charlotte.
L’edificio di proprietà Carvana, si trova su un tratto trafficato del quartiere South End, vicino alla stazione della metropolitana leggera Blue Line Scaleybark: mentre alcuni funzionari della città hanno espresso preoccupazione per l’esistenza di un gigantesco distributore automatico che vende auto nel bel mezzo di un corridoio di transito e pedonale in rapida evoluzione, i sostenitori dicono che il suo impatto è molto più piccolo di quello di una concessionaria di auto tradizionale.
Ernie Garcia fondatore e CEO di Carvana ha detto:
«La nostra missione è cambiare il modo in cui le persone acquistano le macchine, i nostri distributori automatici di automobili riportano il divertimento all’acquisto di auto».

Ecco come funziona il distributore automatico di macchine a Charlotte (può contenere fino a 32 auto alla volta)
E’ chiaro che non bisogna inserire migliaia di monete nel distributore automatico. I clienti entrano nel sito di Carvana, dove possono acquistare un’auto online e scegliere di ritirarla presso il distributore automatico. Programmano un orario per andare al sito del distributore automatico, dove ricevono una sovradimensionata “moneta d’argento Carvana codificata” inserita nel dispositivo, attiva il distributore robotizzato, senza intervento umano, trasporta il veicolo di riferimento da un piano dell’edificio a un’area di consegna al cliente al pianterreno (vedi video).
Ryan Keeton
, co-fondatore e capo responsabile del marchio (Chief brand officer) di Carvana, ha detto:
«La società ha iniziato a costruire distributori automatici dopo aver notato che alcuni clienti anche se acquistano online, preferiscono andare in un luogo fisico per acquistare la propria auto.
La consegna della vettura è puro adempimento, la transazione dura da 15 a 30 minuti, contro diverse ore in una concessionaria. I clienti compilano tutta la documentazione richiesta, firmano i contratti di vendita, possono organizzare il finanziamento online».
L’obiettivo dell’azienda è diventare “Amazon per le auto”, puoi fare tutto a casa, attraverso la tecnologia. Non abbiamo le spese di un concessionario».
Carvana ha già avviato distributori automatici a Raleigh e Nashville, due in Florida e quattro in Texas. Il distributore automatico di macchine a Charlotte è aperto dalle 09:00 alle 19:00 dal lunedì al sabato.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento