Mi chiamo Louis Glass e volevo salutare tutti quelli che ieri 23 novembre 1889, hanno apprezzato e utilizzato la mia invenzione che ho messo a disposizione presso il «Palais Royal Saloon» di San Francisco. Un grazie a tutti quei cittadini che hanno letto le mie istruzioni e fidandosi, hanno introdotto alcuni cents, per ascoltare la musica provenire da quella "scatola sonora".
Per tutta la giornata, tantissimi curiosi hanno introdotto i cents nella fessurina del box da me indicata; devo dire che a fine giornata, ho raccolto la bellezza di 20 dollari e come primo giorno, non posso lamentarmi.
Naturalmente questa mia invenzione dovrà essere perfezionata. Al posto del cilindro di Edison che ho utilizzato io per creare questo prototipo di juke-box, qualcuno dovrà inventare qualcosa utilizzando i dischi di Berliner e qualcun altro dovrà dotare questo juke-box anche di un amplificatore.
Queste modifiche, permetteranno, di poter ampliare la scelta musicale contenuta nel mio juke-box e far ascoltare la musica anche a quelli che si troveranno in spiagge o grandissimi locali all’aperto. Allora si che avrò ottenuto il mio scopo: inevitabili "tormentoni estivi" che vi perseguiteranno: chiuaua, chiuaua, chiuaua, chiuauaaaaaaaaa.

Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →