8 marzo 2013 – “Solo una donna” è il brano musicale dedicato alla Giornata internazionale della donna

L’8 marzo 2013, UN Women in occasione della Giornata internazionale della donna, lanceranno il brano “Una donna“, la celebrazione musicale delle donne in tutto il mondo, realizzata da più di venti artisti.
Il sito song unwomen l’otto marzo renderà disponibile il brano musicale per il download. “Solo una donna” è per il cambiamento, vuole celebrare gli atti di coraggio e determinazione da parte delle donne comuni che quotidianamente offrono straordinari contributi per i loro paesi e le comunità. Tutti i testi sono ispirati da storie di donne che UN Women ha sostenuto. UN Women è l’organizzazione delle Nazioni Unite incaricata di promuovere in tutto il mondo, la parità di genere e l’emancipazione delle donne. Ha iniziato la sua attività nel 2011.
L’elenco dei cantanti e artisti internazionali che hanno contribuito con il loro tempo e il loro talento all’uscita dell’omaggio musicale comprende:
Ana Bacalhau (Portogallo), Angelique Kidjo (Benin); Anoushka Shankar (India); Bassekou Kouyate (Mali), Bebel Gilberto (Brasile), Beth Blatt (US), Brian Finnegan (Irlanda); Buika (Spagna); Charice (Filippine); Cherine Amr (Egitto), Debi Nova (Costa Rica), Emeline Michel (Haiti); Fahan Hassan (UK), Idan Raichel (Israele), Jane Zhang (Cina), Jim Diamond (UK); Keith Murrell (UK), Lance Ellington (UK), Marta Gomez (Colombia), Maria Friedman (UK); Meklit Hadero (Etiopia), Rokia Traoré (Mali), Vanessa Quai (Vanuatu), Ximena Sariñana (Messico), Yuna (Malesia).
I cantanti e musicisti dalla Cina alla Costa Rica, dal Mali alla Malesia, si sono uniti per diffondere un messaggio di unità e solidarietà: Noi siamo “Solo una donna“.
La Giornata internazionale della donna quest’anno è una priorità assoluta per le donne delle Nazioni Unite. Il tema si concentrerà sul porre fine alla violenza contro le donne, una grave violazione dei diritti umani che colpisce sette donne su dieci.
Solo una donna” ricorda: Insieme possiamo superare la violenza e la discriminazione. L’otto marzo “noi splenderemo“, unisciti a noi per aiutare a diffondere la parola e il piacere di questa celebrazione musicale delle donne nel mondo.

8 marzo 2013Giornata internazionale della donnaUN Women