Da una settimana per protesta, ho chiuso il mio laboratorio di sartoria. Sono l’unica dei 190 abitanti di San Benedetto Belbo, che ha rifiutato di servirsi delle più aggiornate tecnologie multimediali il Wi-Fi, senza nessun costo, che il nostro sindaco ha messo a disposizione di tutti i cittadini di questo piccolo paese, vicino Cuneo. Mi avevano spiegato che anche io dal mio laboratorio di satoria, potevo utilizzare internet 24 ore al giorno e fare tutto quello che volevo: chattare, aprirmi un Blog, pagare l’assicurazione, fare operazioni bancarie e tantissime altre cose che fino ad ieri neanche immaginavo. Per dimostrare la potenzialità di questo ritrovato tecnologico, che hanno portato al mio paese, mi hanno detto che potevo tranquillamente interpellare telematicamente, tutti i giorni, il medico del paese. “Vedi, prima il medico lo potevi consultare solo una volta al mese, adesso usando la nuova tecnologia, lo puoi consultare tutti i giorni”.
Quando ho capito che tutto questo era possibile farlo senza usare nessun filo, e in qualche modo poteva nuocere alla mia attività di sartina, mi sono sentita presa per i fondelli e senza pensarci su due volte, ho abbassato la saracinesca e penso che chiuderò definitivamente il mio laboratorio di sartoria, perché sono contraria alla tecnologia senza fili!

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

0 thoughts on “

  1. simpatica storiella, ma se ti sento ancora chiamare locali gli spazi a bordo!!!! Cabine, Cambuse, Saloni, Gavoni, Setine, Casseri, Castelli (di poppa o di prua) Coffe, Cale….:-)) ciao

  2. Castelli di sabbia e Castelli di m….. Ho un dubbio se oltre al Cassero c’è anche la Cassera e le Setine di che colore sono quelle blu polvere sono molto sexy !

  3. eheh… anche a me fa un pò paura la tecnologia wireless.. adesso abbasso le serrande pure io! ciaoooo

  4. Ciao Patt!!! no, nessun nuovo blog per me, sto provando a costruirmi un sito e, sì, la fantasy art mi serve proprio per quello!!!
    Un abbraccione e un baciottone!!!
    A.

  5. Oddio, Patt, mi pareva di averlo già letto, questo post, sempre qui da te, un mesetto fa circa.. o sono io che ho i deja vu e magari i sogni premonitori? :o)

    Buon inizio di settimana!

  6. Ciao Raffaele, uomo di mare, hai proprio ragione ho fatto un errore imperdonabile. L’unica terminologia che ho bene a mente è la poppa e la prua 🙂

  7. Mi incazzo ogni volta che qualcuno ha una buona idea che avrei potuto avere io.
    Ed è la seconda volta che passo di qui e la seconda volta che mi incazzo 🙂
    Il Mullah
    PS: ti linko

  8. Secondo me l’opulenta sartina ha un regiudizio.
    “Mai giudicare senza provare” – disse… boh!
    Se riuscirà a scavalcarlo, magari verrà anche a lei la voglia di aprire un blog.
    Buona serata!

  9. Ciao Patt, e adesso? Nessuno piu’ taglia e cuci! Addio cappotti.. Di che parleremo? Niente gossip.. Baciotto e Buona serata****

  10. mai chiudersi alle novita pensa se loa vessero fatte le nostre nonne con le lavatrici o le nostre mamme con i ferro da stiro (non da arroventare sul fuoco) no le novita le tecnologie se sono utilizzate x migliorare la qualita di vita bhe x me son le benvenute

  11. ..sono tornata….per ora ti lascio solo un forte abbraccio..ma conto di parlare con te con calma, appena possibile..tvb :o)

  12. hey ciao… ma… scusa la domanda… come mai il nick pattinando? io sono una pattinatrice se ti va passa a farmi visita… bacino e… complimenti per il blog

Lascia un commento