Londra sotto choc: un sì esplicito o niente sesso con Fiona Mactaggar
L’immagine ritrae in primissimo piano un uomo e una donna nell’attimo in cui le loro labbra stanno per congiungersi in un bacio che sembra appassionato. In secondo piano l’immagine lasciva e ammiccante del ministro dell’Interno britannico Fiona Mactaggar che ammonisce: "Questo non è un invito a stuprarmi, finché  non dico chiaramente di sì, gli uomini devono presupporre un rifiuto, e se invece proseguono, facendo finta di niente, non devono preoccuparsi delle conseguenze legali di un simile comportamento.
Lo scopo della mia campagna anti stupro è duplice: da un lato voglio prevenire violenze contro le altre donne, dall’altro spero di cambiare l’atteggiamento dei maschi, anche di chi non commetterrebbe mai uno stupro nei miei confronti.
D’ora in avanti gli uomini devono sapere che, se io non dico esplicitamente no, significa che sto dicendo di si".
Per la cronaca, Il governo di Tony Blair ha stanziato 400 mila sterline, circa 600 mila euro, per tappezzare il paese con l’immagine provocante, brevi frasi ad effetto e messaggi particolarmente sfacciati e invitanti di Fiona Mactaggart.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

0 thoughts on “

  1. quindi se nojn voglio essere stuprata devo andare in giro con l’immagine di questa qua da mostrare al momento giusto? mi sembra complicato

  2. Forse funziona come metodo anti-stupro tu mostri la foto e lo stupratore scappa impaurito…….

  3. Momolina si, tipo santino :-).
    ThePacky Fiona Mactaggar, la vedo molto decisa in questa sua voglia di immolarsi :-).

  4. (il mio ronfa ma in silenzio tanto se decide di svegliarmi ha altri metodi )

  5. … non dire no.. non dire sì.. insomma, che si deve dire? .. boh

    Buonanotte Patt, visto il dibattito?

    Alidada

  6. forse nell’ultimo pezzo volevi scrivere che se non dici esplicitamente “sì” allora hai detto “no”. Controlla. ciao!

  7. Il peggior ‘stupro’ della storia l’ha perpetrato ieri sera Silvio, quando ha risposto alla domanda sulle quote rose…

    Non avevo mai sentito tanto male… non mi ero sentita mai così moralmente violentata…

    E considero quelle parole la vera violenza maschile!

  8. D’ora in avanti gli uomini devono sapere che, se io non dico esplicitamente no, significa che sto dicendo di si

    se ho ben capito ti sei scordato un non

  9. perché tutte contorsioni mentali?! io questi inglesi non li capisco proprio…

    concordo in pieno con packy!! : )

  10. lo chiedo a te che sei esperto

    ma per avere i permalink come quelli del blog redazione, bisogna fare un voodoo o cosa?

  11. (mi sa che dipende dai titoli, cioè devi abilitare i titoletti, ma non ne sono sicura. Confermi?

  12. Flor un problema comune che deve essere combattuto con leggi da non “interpretare”, non devono dare scampo e vie d’uscita a chi commette simili delitti.

    momolina vendicati, non farlo dormire :-).

    Grazia baciotto*

    Alidada l’ho visto :-).

    Cica baciotto*

    Anna è proprio come l’ho scritto, la Fiona Mactaggar per nessuna ragione rinuncerebbe alle avances, anche quando dice no :-).

    Luckyluc non è nuovo a queste discriminazioni verso le donne, ieri l’ha ribadito al cospetto di milioni di telespettarori.

    Fulvia no, non l’ho dimenticato, ho interpretato il pensiero “fisso” della Mactaggar che lo ribadisce sempre, anche quando dice no, per lei è sempre si 🙂

    TheHours sono io che l’ho fatto diventare una “contorsionista” :-).

    v41eri4 ecco, la foto è già un indizio e questo passo tra realtà e fantasia è la chiave di lettura di questo post:

    Lo scopo della mia campagna anti stupro è duplice: da un lato voglio prevenire violenze contro le altre donne,

    questo è il contenuto vero dell’obiettivo della Campagna anti stupro della Fiona Mactaggar

    dall’altro spero di cambiare l’atteggiamento dei maschi, anche di chi non commetterrebbe mai uno stupro nei miei confronti.

    Come per dire, guai a voi se violentate le altre donne, però se lo fate con me non mi dispiace, magari :-).

  13. FulviaLeopardi Si, confermo, se abiliti i tiloli, tutto quello che scrivi nel titolo viene rastrellato dal permalink. Io utilizzavo il tag dei titoli, visto quello che ha prodotto il permalink, con la nuova modifica fatta da splinder, adesso li scrivo direttamente nel post :-).

  14. ieri sera parlavano di quote rosa nei futuri governi…ma siamo proprio sicuri di volerli??? ^__^

  15. …ed il sottile linguaggio del corpo dove lo mettiamo?E se una ragazza è sordomuta che fà?????Non t**mba?:-D

Lascia un commento