Il sesso? Agli italiani piace farlo a luci spente e in pigiama

Leggo questa notizia:
"Luce spenta, silenzio e non troppi centimetri di pelle scoperti. Secondo recenti sondaggi gli italiani a letto rimangono "tradizionalisti", e sono soprattutto le donne a preferire il buio per abbandonarsi al piacere sotto le lenzuola. Solo una su dieci dichiara infatti di preferire la luce accesa, il 31% sceglie la via di mezzo optando per la penombra, e il 47% lo vuole fare rigorosamente al buio, spesso senza neanche togliersi del tutto pigiami e camicie da notte".

Mi chiedo, possibile che agli italiani piace farlo al buio e in pigiama? Possibile che hanno dato queste risposte?
Ho molti dubbi su quanto è emerso dal sondaggio,  dubbi che rafforzo perché considero il sondaggio inattendibile e datato. Sono convinto che è stato divulgato ai media in questi giorni, ma  è stato realizzato qualche anno fa, in un giorno particolare. Quel giorno l’Italia era completamente al buio per un terrificante blackout e il sondaggista che contattò telefonicamente gli italiani, fece questa domanda:
"Può dirmi come le piace fare sesso?"; la risposta  univoca fu: "Al buio e in pigiama".

Pubblicato su LiberoBlog 

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

41 thoughts on “

  1. nessun dato su chi lo fa a luci accese e davanti a uno specchio?

    Possibile?

    In Italia?

    :DDD

  2. Adesso non vorrei sembrare monotematica e sempre contro la chiesa… ma non è che anche qui c’è lo zampino di chi sostiene il “non lo fo per piacer mio ma per dare dei figli a dio”? :-))) Comunque meglio la penombra e senza pigiama… il pigiama è scomodo, ecchediamine! :-))

  3. ciao Patt,

    per quanto riguarda il mio post…hai perfettamente indovinato!!

    Un bacione grande

    Claudia

  4. Eccomi…passo anch’io!sul sondaggio: no comment, ma un saluto di buona serata te lo lascio:)

  5. MILANO – arrestato Luigi Crespi

    ex sondaggista di Berlusconi

    Una carriera all’ombra del premier, poi il dissesto finanziario.

    L’imprenditore è accusato di bancarotta fraudolenta

    per il crac della sua ex società di comunicazione, la Hdc.

  6. Se il sondaggista del sesso e gli Italiani è sempre quello che fa i sondaggi per le scuole, siamo in una botte di ferro:)

  7. Insomma…sono le circostanze a suggerire le modalità :))

    ciao caro patt, un saluto grande da un’amica sempre in corsa, in questi giorni.

    Buonissima notte buona

  8. Buongiorno Pat…ti lascio un saluto mattutino…però…che triste il manifestuccio che mi hai spiaccicato sui commenti :-[

  9. Eeeehhhmmm…Pat sono io l’utente anonimo del buon weekend…abbi pazienza mi ero dimenticata di loggarmi!***

  10. @l’anonimo, la notizia la trovi cliccando l’ultimo link riportato in questo post dove leggi: “Al buio e in pigiama” :-).

  11. Secondo me, non e’ che piace farlo in quel modo. E’ il modo in cui a volte accade di farlo se si lavora e si hanno figli… tutto qua ;-(

  12. a me la penombra piace, c’abbiamo la luce al neon che fa schifo, sembra di stare in un frigorifero

  13. il pigiama di flanella fa sudare e riduce le prestazioni, in più è ridicolo.

    grrrrrrrrrrrrrrrr

    Bacio

    Claudia

  14. a casa mia fa già freddo, sotto tetto, quasi campagna, non posso usare il riscaldamento prima del 1 novembre, perciò il pigiama felpato è d’obbligo… se scomodo, pazienza, ci si arrangia un po’, ma al buio, no, per carità…

    :)) buona domenica e buona settimana, M.

  15. ehm, non metto il piagiama nemmeno quando dormo da sola…ma ogni tanto ci prendono con i sondaggi?

    baci con la luce accesa:))

  16. Caro Patt, scusa se ti disturbo: mi succede una cosa strana; senza aver mosso un dito, tutto l’ordine dei miei link si è scaravoltato. prima erano in ordine alfabetico e ora nel caos. CHe si fa per tornare alle origini, per favore? :))

    scusa se sono una rompigliona

  17. O.T.: urge altro supporto telematico: come faccio ad inserire il mio aviatar (si dice così)?

    Se puoi rispondimi sul mio blig, grazie!!:)

  18. Un’ ODE alla tua GENIALITA’ e CREATIVITA’…ed un GRAZIE infinito alla tua PAZIENZA!!!!!

  19. stavo per chiederti la stessa cosa di Col… mi si sono spettinati tutti i link. Però ora sembra sia tutto nella norma. Ma che succede al sig. Splinder, ultimamente? Un bacio caro Patti e grazie per l’immaginina risistemata 🙂

  20. @Flor, per me questo sondaggio come altri che ci ha propinato, non ha né capo né coda. Vuoi vedere che l’ha fatto proprio LUI? 🙂

    Baciotto*

Lascia un commento