Migrazioni elettorali

Ingegneri e ornitologhi americani dell’Università dell’Oregon, dopo anni di studi, hanno approntato una strumentazione "ad hoc" per localizzare gli uccelli migratori, mentre sono in fase di trasferimento dalle zone fredde Americane a quelle calde del Brasile e del Costarica. Il funzionamento è semplice, agli uccelli viene applicato un piccolo cellulare che innesca automaticamente un numero telefonico, quando gli uccelli sono in prossimità dei punti prestabiliti della rotta, segnalando agli ingegneri e ornitologhi americani il punto preciso in cui si trovano.
E in Italia? In questo campo siamo competitivi, anzi molto più avanti degli americani. Il nostro monitoraggio riguarda ovini e caprini della Pianura Padana.
Da quello che risulta da informazioni raccolte in collaborazione con la Coldiretti di Arcore, per tenere sotto controllo il movimento di tutti i caprini e ovini della Padania, è stato sufficente mettere al collo dell’unico capogregge, un collare dotato di Gps e avere a portata di sondaggio tutti i movimenti del gruppo che guida.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

0 thoughts on “

  1. A parità nei sondaggi, la vittoria del centrodestra è netta (cit.)

    Ci si chiede quale matematica si possa aver studiato su una nave da crociera

  2. Satira seria, fulminante nella sua brevità, intelligente e godibile, se si prescinde dall’amara realtà. Ciao, Patti, con affetto. harmonia

  3. La matematica è come la legge: un’opinione e certamente non uguale per tutti!

    Sto meglio Patt, ma i baci te li invio ancora con la mascherina:))

    m.

  4. Ragazzi, il programma del 4° anno sarà MOLTO ampio e gli argomenti non saranno semplici : questo è quanto ci hanno detto oggi in classe ! Bello come inizio…Ce la faremo? Speriamo…

    Nel frattempo bacioni di buona settimana:)

    Claudia

Lascia un commento