A scuola di surf

sufmanShane Willmott, australiano, è un ex campione di surf. Da qualche anno, imitando i suo amici falegnami, ha appeso la sua tavola al chiodo, per dedicarsi a tempo pieno all’addestramento di nuovi campioni.
La sua scuola di surf è molto ambita. Le richieste di iscrizione sono migliaia, ma solo i più bravi, dopo una dura selezione (sembrerà strano ma la prova più selettiva è quella di divorare nel più breve tempo possibile, un’intera forma di parmigiano reggiano), verranno iscritti alla scuola di surf.
Naturalmente, per soddisfare la mia e vostra curiosità, ho chiesto a Willmott, perché proprio una forma di formaggio.
Willmott, mi ha spiegato – nel suo italiano stentato -, che il mondo è pieno di aspiranti "roditori" (deve aver tradotto erroneamente la parola "surfisti"), ma quelli più bravi, emergono e sbaragliano gli avversari solo con la dura prova del parmigiano.
Confesso che questa storia del formaggio, mi aveva spinto a inventarmi una scusa, salutarlo e andarmene via.
Willmott, da ex campione del mondo, aveva intuito la mia virata e subito, per impedirmi di prendere l’onda più veloce, mi aveva tagliato la strada, pregandomi di rimanere perché era intenzionato a svelare segreti inediti sui suoi metodi di allenamento.
Senza possibilità di fuga, aggrappato alla tavola a vela del suo racconto, subivo l’impatto di nuove ondate del suo racconto.
"Io ai miei roditori (surfisti, sottolineavo per correggerlo, ma lui niente), prima di liberarli in mare, per evitare brutte figure con la tavola a vela, li alleno uno per uno nella vasca da bagno. Dopo qualche mese di addestramento, porto i miei roditori (niente da fare, surfisti, non gli entra in testa) in mare aperto. Uno spettacolo per gli occhi delle "topine" (topine? sicuramente è un altro errore di traduzione di Willmott), che in spiaggia, come da tradizione australiana, hanno il compito di farsi belle, squittire e attendere il ritorno dal mare dei loro fidanzati roditori".

Roditori o surfisti? topine o fidanzate? Willmott, ma che razza di storia mi hai raccontato?

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

5 thoughts on “

  1. Topi a lezione di surf, gufi a lezione di guida/volo,…

    Gli animali sono pieni di risorse;-)

    Buonanotte, baciotto*

Lascia un commento