Performance sotto la doccia

docciaTelefonata alla mia amica Helga che si trova a Hoevelhof in Germania.

Pronto, posso parlare con Helga?
La madre: "No, si trova sotto la doccia, mi dispiace!"
Ah, grazie, allora richiamerò tra 10 minuti.
Subentra velocemente la voce del padre che mi risponde:
"No, la doccia di mia figlia Helga, va per le lunghe, è da mercoledì che ha iniziato a lavarsi. Adesso si è appena insaponata: con lei, una sua amica e altri otto amici. Dieci persone, tutte insieme appassionatamente, sono orgoglioso. Devi richiamare tra qualche giorno, quando mia figlia,  appagata, terminerà di farsi questa doccia collettiva".
Ah, ho capito, così Helga, promiscuamente parlando, si è data alla doccia collettiva! Allora per essere sicuro di trovarla libera, la richiamerò tra 100 ore, praticamente domenica prossima?
Il padre e la madre all’unisono: "Per la felicità di nostra figlia Helga,  richiamala tra 101 ore, grazie!"
Che genitori pignoli, cosa cambia se la chiamo tra 100 o 101 ore?
Mamma e papà di Helga: "Una doccia, lunga un record".

Dieci ragazzi tedeschi, in queste ore stanno tentando di entrare nel Guinness dei primati, con la doccia più lunga del mondo, che se tutto andrà bene, terminerà domenica prossima. Devono battere il precedente record (100 ore sotto la doccia), detenuto da altri ragazzi tedeschi.

Update: mi ha chiamato Helga (si è appena svegliata dopo una giornata di sonno), per dirmi che lei e i suoi amici sono riusciti nell’impresa di battere il record precedente.
Domenica sera hanno concluso la gara, erano in sette (sabato, tre componenti, esausti, hanno abbandonato la competizione).
Stanno tutti bene, anche se molto provati e stanchi.
Sono strafelici per i’impresa del record e anche per il bel gruzzoletto guadagnato, messo in palio dall’organizzazione del Guiness.
Prima di salutarmi, con voce sorridente, Helga mi ha detto che per un po’ di tempo non si farà la doccia e con i soldi che ha vinto, comprerà di tutto, meno che saponette e bagnoschiuma.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

0 thoughts on “

  1. mm..commettiamo che uno che conosciamo cercherà di sacificarsi per tutti battendo il record?chi glielo chiede?nessuno..ma lui è abituato:-)

  2. Chissà i polpastrelli delle dita… i miei sembrano cotti dopo dieci minuti di ammollo! 🙂 Un bacio caro Patti

  3. che assurdo! moriranno disidratati, io spero che ogni tanto possano togliersi dall’acqua e fare altro. E comunque mi sembra uno spreco assurdo.

    ciao!

  4. caspita pero’ chissà come ne usciranno da questa esperienza, speriamo che tocchino nuovamente l’acqua….

    sei tornato bentornato e un baciotto affettuoso affettuosissimo…cato Pat.

  5. Oltre ad uno sporco decennale, se ne andrà via anche la pelleee..crshhhhcrshhh le celluline morte bollite sott’acqua…

    ***Bonne soirée e un baScione

    Claudia

  6. e poi mia moglie si lamenta che sono lungo io…questa gliela devo far proprio leggere !

  7. impazzirei! Io sono una di quelle che fa la doccia proprio perchè rende tutto veloce al massimo….Boh…la mania dei ‘primati’!!!???!!!!

  8. sono ancora sconvolta dalla stupidità dei “doccianti” … baciotto contraccambiato, g***

  9. ma che fanno sotto la doccia? non dormono mai? come farò a dormire senza queste risposte… Ciao carissimo ti auguro una buona e naturalmente super ripresa … Filly

  10. Ciao! … non ti dico il panico, quando ad un certo punto mi si blocca il blog … ancora devo capire il perchè, mi visualizzava il 3% (così era scritto in quello che era rimasto del mio delizioso templeate! dopo tutta al fatica … mi sono detta vediamo se con il mio intuito, perchè di questo si tratta, capacità e conoscenza … bhe lasciamo stare… e allora, metti e togli ho ricomposto il tutto … meno male (per te!), ero sul punto di chiamare il SuperPatt … è rassicurante sapere che esisti … un bacio :o) Filly

  11. ciaoooooooo sono tornata!!!!! e chi se ne fregaaaaaaaa giusto? :PPP beh io torno e tu mi sconvolgi con queste notizie? doccia collettiva di 100 ore….bah… ma non gli si aggrenziscono le dita delle mani a sti tipi? un besotto

    Stria*

  12. ma c’è anche l’idromassaggio? perché nel caso mi candiderei per il prossimo tentativo di record:))

    m.

  13. Ma sei andato anche tu a fare la doccia? 🙂 (la tua prolungata assenza, mi offre la battuta su un piatto d’argento)

  14. Ma dopo 101 ore di doccia, come gli è diventata la pelle? Tutta raggrinzita?

    Baciotto e felice notte *

  15. ciaooooo 🙂 una doccia di tante ore ? con tutta la pubblicità che si fa per non specare l’acqua…..!!! 🙂

Lascia un commento