Singapore/ Bimbi allattati al seno: 50% di possibilità in meno di diventare miopi – Affari italiani

I bambini allattati al seno hanno circa il 50% di probabilità in meno di diventare miopi. Lo hanno riferito oggi alcuni ricercatori di Singapore.
L’acido docosahexaenoi o Dha, una sostanza trovata nel latte materno, potrebbe essere l’elemento principale che migliora il primo sviluppo visivo nei neonati.
"Possiamo raccomandare l’allattamento al seno come comportamento protettivo che può essere adottato dalle madri per abbassare le probabilità di sviluppo della miopia", ha detto il dottor Saw Seang Mei della Università nazionale di Singapore, che ha condotto la ricerca.

 

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

14 thoughts on “

  1. Non solo, ma i bimbi allattati al seno sono anche più protetti contro tante malattie infettive (fino al termine dell’allattamento) e rischiano molto meno degli altri di sviluppare allergie di qualsiasi tipo, anche in età adulta.

    Baciotto*

  2. mi infomerò, io sono stata allattata al seno di sicuro per i primi tre mesi ma dopo mi sa di no…. e non sono mica miope! DI PIU’!!!

  3. @Momolina, questi di Singapore, sono in fase di beta-test, hai notato che hanno messo le mani avanti con la percentuale al 50%? Vedi, non si sono sbagliati, tu devi far parte del restante 50% :-).

  4. @Grazia, fortunati i bambini che possono essere allattati al seno. Putroppo per chi non ha questa fortuna, si devono spendere tanti soldi per quello artificiale. Per spendere di meno tante famiglie italiane si sono organizzate per farlo arrivare dai paesi nord europei. Un vero scandalo.

  5. Vero, i bimbi allattati al seno acquistano gli anticorpi attraverso il latte materno. Quello che che mi chiedo è come mai ci siano un sacco di bambini che oggi risultano allergici al latte vaccino.

  6. Questa è nuova, comunque l’allattamento al seno è di tale valore in sé che…bacio. harmonia

  7. Sono un’eccezione!

    Allattata al seno, miope da un occhio… sarà mica quel 50%????…ahahahahahah…

  8. hahaha ma tutte tu le trovi le immagini curiose! ps ho aggiunto la gif di voltaire sul mio blog solo che non è cliccabile non so qual’è il codice che permette ad un immagine di rimandare ad un sito…un bacio!

    Stria*

  9. no non ero da nonnola, sto a casa tutta la settimana perchè lavoro ogni giorno, domenica compresa

Lascia un commento