Referendum 4 SI

REFERENDUM N. 3 (SCHEDA GRIGIA)
NORME SULLE FINALITA’, SUI DIRITTI DEI SOGGETTI COINVOLTI E SUI LIMITI ALL’ACCESSO

La legge 40 stabilisce l’equivalenza tra embrione e persona.
Voto SI per eliminare il principio di equivalenza tra un ovulo fecondato e l’individuo umano. Equivalenza che non esiste e che ha un solo scopo, quello di mettere in discussione la legge sull’aborto, approvata dai cittadini con il referendum nel 1981.

Su questo punto, è palese la sconfessione della Chiesa, che tenta di cambiare le carte in tavola, dopo che ha sempre sostenuto e mai negato la posizione dottrinale di San Tommaso d’Aquino. Il teologo guida ha indicato la nascita della vita, nel momento in cui Dio introduce l’anima nel feto. Solo a quel punto, in un corpo già formato (non un embrione), viene creata l’anima che differenzia l’uomo dall’ essere un vegetale e un animale.
Per non sconfessare San Tommaso d’Aquino, per mantenere l’integrità sulla legge dell’aborto e per non farmi imbambolare dalle chiacchere.
VOTO SI.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

12 thoughts on “

  1. assolutamente SI!!!!!!!!!

    ps ti sei spiegato benissimo è solo che non sono capace di mettere su una pagina web per inserire gli mp3 ammesso che sia legale:P

    un bacio

    Stria*

  2. Io potrò votare solo a partire dal prossimo anno, ma se avessi potuto farlo avrei votato 4 SI’ .

    Triste dirlo… ma purtroppo il mondo dell’adozione gira attorno a percorsi volutamente burocratici e ad un grande business che fa comodo a troppi!

    Bacio

    Claudia

  3. accidenti stai mettendo nel sacco sti poveri preti!!

    a messa domenica il frate prima di uscire ha parlato dell’astensione. poi s’è salvato all’ultimo dicendo di fare comunque quello che volevamo secondo la nostra coscienza

  4. C’entra nulla ma non so dove altro postare il commento :-/
    Sono andata sul link da te indicato su soluzioni.splinder collegato al post di stepa sul mio stesso problema con gli mp3, solo che non so quale plug-in installare visto che quella pagina che indichi mi rimanda solo al sito di microsoft per scaricare il player (che ho già..). :-/che altro fare?
    P.S. ok, i preti li stai mettendo nel sacco, però non cominciamo a diffondere l’idea che il NO è la posizione cattolica e il SI quella laica, perché io non supporterò alcun si eppure non sono affatto né prete né praticante 🙂

  5. aggiungo che in caso di aborto (naturale o indotto) la chiesa non prevede ne funerale ne battesimo, fino al quinto mese di gestazione!

    Sembra proprio un puntiglio dell’ultim’ora!

  6. gentilissimo……cmq forse ho trovato un altro sito che potrebbe fare per me 😉 grazie ancora!!!!! :*

    Stria*

  7. Posso aggiungere una cosa? Si rischia anche di mettere in discussione una serie di metodi contraccettivi che impediscono l’impianto dell’ovulo fecondato nell’utero… senza parlare delle conseguenze sul codice civile… fermami che parto con la mia solita spatafiata 🙂 Comunque mi viene da ringraziarti, Patti, perchè sono gli ultimi giorni e bisogna mettercela tutta!!! Un bacio grande grande

  8. patti, sono un po’ preoccupata perchè non mi hai risposto al mess pvt…

    e poi mi è scomparso il tuo stupendo header

    che ti è successo??

    bacini bacioni

  9. Ottimo questo commento, Patti. Lo inserirò tra le letture consigliate. Io personalmente ho fatto un breve articolo (nulla di che in realtà) qui

Lascia un commento