Blog utili

Per chi ha necessità, segnalo alcune guide che forniscono indicazioni per gestire funzionalità implementate nei Blog [permalink – Feed] e suggerimenti per la gestione delle immagini e per la personalizzazione del template, se questo è un template base di Splinder.

PERMALINK – Vuoi far leggere un tuo post oppure segnalare un post che hai letto su un altro Blog? Il modo più semplice per farlo leggere è utilizzare il permalink: basta un semplice click per far raggiungere il post che si vuole far leggere.
Se non sai come utilizzare la funzione permalink, se hai un vecchio template di splinder sprovvisto di permalink e vuoi implementare questa comoda funzione, trovi una guida, cliccando su Permalink.

FEED RSS – I feed permettono di far leggere il contenuto del nostro Blog con un comodo Aggregatore, senza dover necessariamente andare direttamente sul Blog. Una comodità per chi segue la lettura di molti Blog, il Feed permette di sapere se quel Blog che si vuole leggere, ha aggiornato con nuovi post, oppure no.
Per approfondire, clicca su Feed Rss.

IMMAGINI – Hai problemi con le immagini? non sai come inserirle nel template e nei  post? Hai necessità di uno spazio web dove collocarle per farle visualizzare sul tuo Blog? Tutte le informazioni le trovi cliccando su Immagini Help.

PERSONALIZZAZIONE TEMPLATE – Vuoi modificare e personalizzare il tuo template? Se utilizzi un template base di Splinder, trovi suggerimenti utili per modificarlo, cliccando su Istruzioni.

 

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

0 thoughts on “

  1. Come sei “cresciuto”, mi ricordo di quando ti parlavo di feed e tu non mi capivi :'(

  2. sei un tesoro, io lo sostengo da sempre.

    Mi hai fatto un regalo grande, sai, con tutte le briciole poetiche seminate a casa mia. Grazie, di cuore 🙂

    Abbraccio

  3. i baci mi piacciono, se poi sono pure ammirati … che bello! in questo periodo ho bisogno di coccole … quindi Grazie!

    Filly

  4. Sei un tesoro..tutti lo dicono e mi aggiungo al coro..senza di te avrei combinato solo pasticci….ciao..serenanotte^^

    ps..stampo il post….ciaooo

Lascia un commento