Pane e cicoria

 Pane e cicoria

Francesco Rutelli, a Romano Prodi: “Per dispetto, mi fumo tutte le margherite!”;
Romano Prodi, a Francesco Rutelli: “E’ un suicidio!”.
Marco Pannella: “Se Francesco ha in embrione un nuovo partito, non è un suicidio, ma un omicidio!”.

“Panorama” del suicidio
“E’ un suicidio”, è stato il secco commento fatto da Prodi a Pechino una volta informato dell’esito della consultazione.
Parole dure alle quali Rutelli ha preferito per il momento non replicare. “Ne parleremo nei prossimi giorni – si è limitato a commentare – abbiamo degli appuntamenti e noi ci arriviamo con una espressione netta e forte del nostro partito”.
Sempre Rutelli: “”C’è stato l’Ulivo dei cento giorni in cui ho tirato la carretta, ho mangiato pane e cicoria per costruire il centrosinistra e consegnarlo a Prodi” “La Margherita – ha proseguito – è una forza vera a servizio di un progetto più grande, non è a servizio di se stessa”.

Il “panino” di Rutelli (pane e cicoria)

Lessate la cicoria, scolatela dall’acqua in eccesso, a parte preparate una padella con olio, aglio, e peperoncino, fate soffriggere leggermente, unite una salsiccia possibilmente sbriciolata, e la cicoria, fate insaporire il tutto. Quando sarà freddo inserirlo in una pagnottina cui avrete tolto la mollica, spolverare di parmigiano e ricoprirlo con la calotta, porre in forno 10 minuti prima di servire.
Fatto!

Per l’embrione di Pannella

L’embrione di Pannella
PANNELLA, SE L’EMBRIONE E’ VITA, MASTURBARSI E’ OMICIDIO

(AGI) – Roma, 20 mag. – “Se gli embrioni sono figli, fratelli, persone vive, allora hanno una mamma e un papa’ che sono gli spermatozoi e gli ovuli. Quindi la masturbazione e’ l’omicidio di milioni di possibili genitori”. E’ quanto ha affermato Marco Pannella durante un dibattito sulla fecondazione assistita al liceo Mamiani di Roma, a cui ha partecipato insieme al giornalista Giuliano Ferrara.
“La masturbazione – ha aggiunto Pannella – in questa logica altro non e’ che uno spreco di spermatozoi, quindi lo sterminio di genitori degli embrioni. Bisognera’ farsi carico anche di questo”, ha concluso il leader radicale.

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

0 thoughts on “Pane e cicoria

  1. si, si… lo sappiamo qual e’ il grande progetto: la ricostruzione della DC, insieme agli altri furbetti dall’altra parte! Il che, in un sistema bipolare, non e’ ne un suicidio, ne un omicidio…E’ un liberticidio!

    Comunque mangiamoci il panino che sembra proprio buono!

    Pannella ogi tanto… :))) eh?!?

  2. Patt,… “sei grande grande grande, come te sei grande solamente tuuuuu”!!!

    Bellissimi anche Prodi e Rutelli in fumo:)))

    Ma si sta fumando le margherite o i papaveri?

    Ciao*

  3. @Nonsolo, meglio che è uscito allo scoperto adesso. In politica, non sono né carne, né pesce. Quando decidono di fare i grandi, tornano talmente piccoli che scompaiono.

  4. Quello si è già fumato il cervello da parecchi anni… ma perchè quando le cose sembrano iniziare ad andare bene e che finalmente la destra perde consensi deve sempre esserci qualcuno che rovina tutto???

  5. Certo che queste sparate risentite di Cicciobello-Rutelli non fanno bene al centro-sinistra…che vuole? che va trovando? tirare la corda ora per avere un maggiore peso dopo le elezioni? Visto quello che fuma, per me, Prodi potrebbe dargli anche il ministero della Sanità, così fa un decreto legge anti-Sirchia…

  6. La vecchia dc all’ombra di tutto. Chissà che nome si inventeranno.E quanto litigheranno per decidere il nuovo de gasperi.

  7. cazzo sai che sto cercando di smettere di NON FUMARE?

    Viva i vizi

    son lunica cosa allegra e divertente e intelligente della vita

    e son pure astemia e non trombo!

    ufff mi detesto

    però rubo dico parolacce e bugie ahahhhhh

    e passo colrosso

    e doda mangiare ai piccioni

  8. @Barò, Pannella da solo prende più voti di Rutelli e Rutelli da solo, prende meno voti del tabaccaio :-).

  9. @Nuova, i vecchi della DC, hanno già scelto il nuovo De Gasperi, hanno puntato tutto su Andreotti.

  10. Scusa Patt, leggo solo adesso…

    anch’io non capisco questa scelta, non la capisco proprio.

    credo che dovremmo eleggere il masochismo come sport politico nazionale…

  11. Ciao Patt..

    la scuola finisce l’8 giugno…sono piena di verifiche, ma è un sacrificio che si fa volentieri pensando al dopo. Ma quale dopo?

    Per il momento, bonne soirée et bon début semaine…. ciao

    Claudia

  12. @Col, questo colpo di testa di Rutelli, non lo vedo così tragico, nel senso che andrà da solo a raccogliere margherite e si ritroverà con un carciofo in mano :-). Anzi, non sarà il solo, dall’altra parte troverà il Follini con la cresta di gallo, anche lui alla ricerca di becchime, ma troverà sassolini sparsi per l’ahia” 🙂

  13. Caro Patt, la casetta mi è arrivata in kit, una vagonata di pezzi da assemblare… ma ci sono voluti 4 giorni a fare il basamento in cemento e neanche due ore a montare il tutto, io e l’amico che mi aiutava sembravamo due bambini che giocavano, a far a gara a trovare i pezzi giusti.

    Spero proprio di trovare tempo bello in Corsica, cmq ho la muta…

    Se vedo Laetitia te la saluto??? conosco bene il paese dov’è nata, è vicino a Calvi.

  14. l’immagine che hai postato dice già tutto….c’è poco da ridere:-))

    un sorriso

    veradafne

  15. A Rutelli mi verrebbe da “scuoterlo” un po’ e urlargli in faccia “PERCHE’?”… Buona serata caro Patti.

  16. NO COMMENT!!!!

    Rutelli mi è stato sempre sul gozzo… con quel suo fare da pretino, viscido e mellifluo, non mi potevo certo aspettare che volesse cedere la sua poltroncina al bene del paese…

    “Mors tua, vita mea” mi par che dica ogni volta che apre bocca… e nel vero senso della parola.

    Che tristezza!!!!!

  17. NUN ME CE Fà PENSA….la sinistra degli autogol…manco il rolex di platino a Collina ci può aiutare…una prece per noi divoratori di bambini…

  18. bhe grazie 100000000000000000000000000000000000000000000000000000000000

    però non so se è cambiato qualche cosa!!!

    a presto

    paolo

  19. quello che ho scritto nel post è vero, soto tutte disgrazie successe alla famiglia del mio moroso nel giro di 5-6 anni

  20. (Patti, non volermene… ti ho coinvolto in una catena di Sant’Antonio che gira in questi giorni tra i blog) Buon pomeriggio e un bacio grande. Flor

  21. @Momolina, spero che adesso la situazione si è normalizzata sulla fortuna. Davvero sfortunato il tuo moroso.

    Baciotto*

  22. @Fulvia, per me il cicciottello non ha mai mangiato cicoria. Non è tipo da cicoria, lo dimostra con questa uscita di testa che ha fatto*

  23. Non è necessario essere laziali per cogliere il senso del “pane e cicoria”. Vuol dire che Rutelli, dopo essere stato promosso a leader dell’Ulivo nel 2001, ha dovuto fare il “passo indietro”, incalzato dalle critiche derivanti dal risultato di quelle elezioni e anche, francamente, perché “promosso” Presidente della Margherita.

    da Centomovimenti

  24. E, uscendo dalla metafora, ai milioni di cittadini, lavoratori, impiegati, precari, giovani disoccupati che aspettano programmi seri per le soluzioni ai seri problemi della vita, Rutelli & Company finalmente hanno trovato la ricetta giusta: “Pane e Cicoria!”

    da Centomovimenti

Lascia un commento