Vendesi

A.A.A. vendesi Volkswagen Golf IV anno 1999, colore grigio metalizzato, motore a benzina da 2000 cc.
Accessori:
– autoradio, sintonizzata perennemente sulla frequenza di "Radio Maria";
– climatizzatore, freddo d’inverno e caldo d’estate;
– chilometri percorsi, 75mila.

Unico propetario, Joseph Kardinal Ratzinger.
La macchina l’ho messa in vendita per imprevisti impegni soprannaturali. 

Già che ci sono, mi vendo anche casa da Giornale tecnologico.

AAA vendesi ex casa del Papa
L’annuncio su eBay Germania

L’interesse degli utenti nei confronti degli oggetti posseduti una volta dal Papa Benedetto XVI è altissimo. Dopo la sua ex automobile, una Volkswagen Golf venduta al titolare di un casinò statunitense per oltre 189mila euro, sul sito d’aste eBay è stata inserita una nuova offerta ossia la ex abitazione tedesca che, tra il 1959 ed il 1963, ospitò l’odierno successore di Pietro quando ancora ricopriva il ruolo di insegnante di teologia presso la facoltà di teologia cattolica di Bonn.

L’appartamento, che ha una superficie totale di poco superiore ai 93 metri quadri, fa parte di un complesso composto da altri 6 appartamenti collocati all’interno di una palazzina dotata di ampio giardino. Ad offrire la casa del Pontefice, Christopher Blatzheim, un’immobiliarista di Bonn che, certo di fare un buon affare, ha messo in vendita la struttura ad un prezzo di partenza di appena 1 euro.

L’asta per aggiudicarsi l’abitazione di Ratzinger, ci tiene a precisare un portavoce di Blatzheim, doveva esser attivata già da diverso tempo. Dopo aver visto l’andamento della vendita della Golf l’immobiliarista si è convinto: “era una buona idea”.

Nell’annuncio, raggiungibile nelle pagine tedesche di eBay, è stata inserita anche una pagina scannerizzata dell’elenco telefonico di quegli anni che dimostrerebbe, senza ombra di dubbio, che la casa, situata a Bonn, Wurzestrasse 11 – Bad Godesberg, è stata davvero abitata da Joseph Ratzinger.



,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

7 thoughts on “

  1. Uella che belloooo!!

    E l’omino dov’é??? Sulla barca a ritemprasi, dove un periodo di duro lavoro….

    Bacioni

    Claudia

Lascia un commento