Cinema love

Ispirandomi a quanto realizzato in Francia dal mio amico produttore cinematografico Marin Karmitz, ecco lo stralcio della mia intervista, pubblicata su questo Blog nel febbraio 2003:

"Ciao Marin, come ti è venuta questa idea?"
"L’idea mi è balenata il giorno di S. Valentino. Ho pensato esclusivamente a tutti gli innamorati che frequentano le sale cinematografiche di Parigi. Per tutti gli innamorati, al posto delle tradizionali poltrone, ho fatto realizzare una nuova poltrona [clicca per vedere la foto], più pratica e confortevole, eliminando l’ingombrante bracciolo. L’ho fatto perché per me "il cinema è una storia d’amore".

Ritornando a noi, ispirandomi all’idea di Marin Karmitz in collaborazione con l’Anica-Agis, ho organizzato la "Festa del Cinema".
La manifestazione, che coinvolgerà tutte le sale cinematografiche del nostro paese, è in programma dal 25 al 28 aprile e offrirà agli spettatori una vantaggiosa opportunità. In questi quattro giorni, chiunque acquisterà un biglietto a prezzo intero, riceverà un apposito ‘bigliettone con integrato un lettone’ con il quale a 1,50 euro potrà entrare nei cinema con la certezza di trovare un comodo letto per seguire comodamente al fianco del proprio patner, le proiezioni sul grande schermo.

Contiamo in questo modo, di far rinascere fra gli spettatori che hanno abbandonato il grande schermo, l’interesse per il cinema in sala, perché anche per me come per Marin Karmitz "il cinema è solo una bella storia d’amore".

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

47 thoughts on “

  1. yaaahwn! Ma così m’addormento!

    E poi si sa che gl’innammorati al cinema fanno cose… 😉

  2. ottima idea! … creativo direi … un bacio Filly ( adoro la tua canzone … che ne dici della mia?)

  3. mi piacerebbe un letto a baldacchino con zanzariera incorporata per l’estate….le ordinazioni le raccogli tu?? o bisogna cliccare sull’omino di Arcore:)))

    CIAO PAT

    SBACI

    CLAUDIA

  4. Però con una poltrona come quella, dovrebbero dare sempre film allegri, se no sai che pennichelle?

    Dolce notte. baciotto*

  5. 😉

    PaaaaaaTTTT , sto tornando alla normalità (quasi).

    Ora un doveroso pellegrinaggio dagli amici 🙂

  6. Anche questa????

    Poi ci daranno anche un angolo cottura per guardare i film mentre cuciniamo???

    Maddai!!!..hai sempre voglia di scherzare!!!

  7. @momolina, vuoi mettere anche la poltrona senza bracciolo al cinema? i braccioli piantati nel costato fanno male 🙂

  8. @Claudia l’idea del baldacchino con la zanzariera è buona, per i cinema all’aperto 🙂

  9. @Damina, il più delle volte i films fanno proprio venire sonno. Ecco, la poltrona/letto può diventare un ottimo diversivo 🙂

  10. Dai, dai, che tra poco a questo Blog gli facciamo fare una bella virata. Cambiamenti, cambiamenti 🙂

  11. 🙂 Amare tanto il cinema da portarselo a letto… ! 🙂

    Ma vedo che hai un gran bel dafare, a risistemare i blog degli amici, è chiaro che poi ti viene voglia di un letto!

    Ciao, a presto, un abbraccio, M.

  12. scusa..ma non ho ben capito.. credi che con questo sistema guardino il film?:-))))

    un sorriso

    veradafne

  13. @Vera, praticamente è l’evoluzione del drive-in, solo che qui i sedili delle macchine vengono sostituiti da queste poltroncine ergonomiche a forma di materasso, senza braccioli. Secondo me, sarà comodissimo seguire il film 🙂

  14. che bellooooo il lettone! che idea meravigiosa vedere un film sgranocchiare pannokkie e magari addormentarsi fra le braccia del proprio amato…ahwwww….diciamo che sarebbe preferibile non perdersi il finale del film….comunque un ‘idea “StraVaGAnTe”…un bacio

    Stria*

  15. ciao, patti… grazie per alfiererosso… come sempre sei una grande persona. scusami se non mi vedi molto partecipe sui blog ultimamente, ma sto facendo altre cose… un abbraccione, Ipa

  16. Pattiiii ma tu lo sai che questa canzone mi ha sempre fatto impazzire e non sapevo il titolo??? adesso, venendo sul tuo blog, ho scoperto come si chiama (che era Celine Dion, lo avevo sempre intuito)…

    ari-grazie!!!!

  17. Ho scoperto di essere tra le tue amicizie di blog O_o eppure non ho mai letto un tuo commento e mai visitato il tuo blog.. non so che dire, dopo aver letto il tuo blog non posso che esser lusingata!

    Un bacio,

  18. ciaooo patt!!!! grandiosa musica hai messo! …buona giornata e un bacio

    akita-inu

  19. Anche qui oggi è stata una bellissima giornata:-) Buona serata, Patt. Un bacione*

  20. Già mi addormento sulla poltrona scomoda, al cinema col lettone (accento piano:)) potrei andare in pigiama…

    Bacio triplo e carpiato!

    m.

  21. Patt, sto facendo i recuperi 🙂

    ho letto il post sotto……tropfort.

    buon fine settimana, caro amico caro…

  22. ciao.. un sorriso domenicale..

    visto che ho già commentato questo post.. ti pongo una domanda diversa….ma quanto beve l’omino in pantaloncini rossi che cammina sul tuo blog?:-))))

    un sorrisone

    veradafne

  23. sul mio blog personale ho una canzone … carina carina ! forse questa ti piace…

    Filly

Lascia un commento