Questo weekend l’ho trascorso con una mia amica ecologista che mi ha fatto leggere il libro “Guide to Environment-Friendly Sex” che Greenpeace ha voluto pubblicare e diffondere per una guida al sesso ecologico e non inquinante. Ho iniziato a leggerlo per puro divertimento, prendendo in giro la mia amica che ha già iniziato a mettere in pratica quanto suggerito dalle pagine del libro. Inizialmente ero scettico su quanto il libro consigliava, poi pensando bene a quello che in questi giorni è accaduto in Italia e analizzando la situazione attuale, mi sono reso conto che questo libro è diventato un vero punto di riferimento per chi ha a cuore la nostra salute sessuale, ecologicamente parlando. Riporto qualche suggerimento saliente e che alla prova dei fatti, ho notato che è stato già messo in pratica. Per chi ancora non ha avuto modo di leggerlo, posso dire che il libro di Greenpeace sin dalle prime pagine consiglia di spegnere tutte le luci nell’alcova, perchè tutti devono dare il proprio contributo per ridurre il consumo di energia. Ecco spiegato i motivi dei blackout che guarda caso, sono iniziati appena è stato distribuito il libro. Anche la protesta degli agricoltori della Padania è stata innescata da altri consigli del libro degli ecologisti che in altra pagina consiglia a tutti quelli che prima di un incontro amoroso hanno necessità di fare un pieno di energia con la frutta, di consumare solo quella non geneticamente modificata. Ecco che in Padania è partita la campagna di smantellamento delle colture geneticamente modificate. Come non pensare che i consigli di Greenpeace non siano stati presi alla lettera da chi ci governa? Per non dilungarmi troppo, anche perchè il libro non l’ho letto tutto, faccio un ultimo riferimento ad un altro capitolo del libro, quello che parla del consumo dell’acqua. Sulla guida ambientalista è ben sottolineato il valore di un bene per l’umanità che è l’acqua che inizia a scarseggiare. La guida ambientalista consiglia di fare la doccia insieme per risparmiare l’acqua ed anche per uno stimolo ad accendere la passione; chiaramente si riferisce alle coppie eterosessuali. Non posso immaginare cosa inventeranno quelli che ci governano per far mettere in pratica anche questo consiglio, se avranno la dimenticanza di sottolineare che la doccia insieme la devono fare solo persone di sesso opposto. Io ho preso le mie precauzioni: in doccia, se i governanti ci costringeranno a farla con altri, non farò usare nessuna saponetta …. inchinarsi a raccoglierla, potrebbe essere ecologicamente pericoloso.

Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

0 thoughts on “

  1. Ciao,
    sono rientrato sabato mattina dopo un’assenza di una settimana circa, e oggi ho ripreso ad aggiornare il blog e a far visita agli amici :o)
    Direi ottimo consiglio, quello della saponetta. Mi ricorda un po’ la campagna inglese “Save Water, Bath with a Friend!”
    Gilgamesh

  2. Ciao Gilgamesh, ben tornato, spero che hai trascorso una buona vacanza. Passo a salutarti 🙂

  3. Ciao Patt!!! Buona giornata. Ma anche il Papa fa parte di Green Peace? Attenzione a non usare cinture di castità geneticamente modificate!!! Baciotto*

  4. Buona giornata a te Damina, passo sul tuo blog per vedere a che punto ti trovi :-), un baciotto*

  5. Yoshi, è una guida di Greenpeace ed ha come titolo “Guide to Environment-Friendly Sex”. Una guida spiritosa e provocatoria. Del libro vero non ho trovato traccia ma solo notizie sparse sulla rete.

  6. Ciao ! Non dice nulla la guida riguardo il riciclo dei preservativi usati ? 😉 Non che la persona con cui sto ne faccia uso ma…..non vorrei ritrovarmeli da qualche altra parte !!!

  7. Cara amica anonymous, mi dispiace non poter venire a salutarti sul tuo blog, comunque la guida è a uso e consumo personalizzato. Non credo proprio che parli di preservativi riciclati, ma vogliamo scherzare? hahahha 🙂 ciao.

  8. I LEGHISTI NON USANO LA DOCCIA, NON FANNO IL BAGNO …NON SENTI L’OLEZZO CHE EMANA BOSSI ANCHE QUANDO APPARE IN TV …..?

  9. ahahahahahah…tu mi riporti il buonumore! Sei veramente UNICO…imparerò a venire qui, quando ho le paturnie, invece di isolarmi…luc

  10. Dai Mama che tra poco il molazzo di lavoro arretrato è finito, anche io non vedo l’ora così sei più libera e ti posso coccolare meglio :D)

  11. Certo Luc, quando da qualche altra parte piove… quì troverai sempre un sorriso, un baciotto 🙂

  12. a me quello di farlo al buio sembra un ottima scelta. Ma soprattutto consiglio di farlo spesso: d’inverno è un ottimo metodo per risparmiare sul riscaldamento domestico…

  13. Ciao PATT…non ho parole per dirti quanto apprezzo le tue parole, la tua “vicinanza”, il tuo esserci..SEI UNICO …baciobacio :o)

Lascia un commento