Il fax spedito da Charlie, studente di chimica, era appena arrivato in redazione. Poche righe per informarmi che alcuni cittadini, con l’hobby delle pesca, erano rimasti intossicati dopo aver mangiato trote che avevano pescato in un laghetto artificiale, costruito nei dintorni di Buckingham Palace, la residenza ufficiale dei monarchi del Regno Unito.
Il fax era giunto a proposito. Da qualche tempo, sospettando comportamenti strani degli "inquilini" di Buckingham Palace, avevo allertato il mio amico Jason Hutch: doveva intervenire tempestivamente per cogliere sul fatto i Reali inglesi. Così, appena è arrivato il fax, ho fatto uno squillo di telefono a Jason Hutch, che è passato subito all’azione. Ha indossato il costume di Batman, è salito sul cornicione di Buckingham Palace, e facendo finta di inscenare una protesta per i diritti dei papà divorziati, "mascherando" il suo vero intento, è riuscito a sbirciare dentro le segrete stanze dei Reali inglesi e fornirmi la prova dei miei sospetti.
In contatto telefonico, Nason Hutch, mi ha detto: "Ho colto tutti sul fatto, a Buckingham Palace, fanno largo uso di prozac! Ho visto in rapida successione il Principe Carlo, Camilla, la Regina Elisabetta, i principini William e Harry, sciropparsi per benino, con conseguenze disastrose, che puoi ben immaginare. Solo così si può spiegare la contaminazione delle trote provenienti dal laghetto artificiale qui vicino".

Un vero disastro – ho risposto a Jason Hutch, pochi minuti fa, è arrivata una notizia d’agenzia, il prozac ha contaminato tutto il territorio del Regno Unito. Hai provato a bere un bicchiere d’acqua dal rubinetto?

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

28 thoughts on “

  1. Che dici Patt è il caso di fare analisi pure da noi? Posso dirlo a mio marito, che è chimico. In effetti vedendo la faccia di certi politici ci sarebbe da pensare…:o))

  2. Ecco perchè dopo le recenti pioggie trovo un po’ strane le mie caprette… oggi ad esempio Cicabù non riusciva a belare, faceva un vocino acuto da soprano.
    Per quanto riguarda la tua ricetta, tutto ok, solo però devi trovare olive verdi grosse e di polpa dura come L’olivo di Cerignola o la Matara ligure, quelle tenere come l’ascolana diventano pappetta. Io prima le metto in salamoia, poi le schiaccio e condisco come scrivi tu, per consumarle subito. Quest’anno ho fatto la prova con la varietà S.Caterina, toscana, ti saprò dire…
    Come avrai capito ho varietà di tutta Italia, un orto botanico.

  3. Sì, vado fuori al caldo,… ma solo con la fantasia, purtroppo! (Non parlavo seriamente:era una battuta, ti chiedo scusa).
    Odio il freddo anch’io e qui ormai mi sono congelata… ci manca solo una spruzzatina di neve, per completare il quadretto poco allettante.

    Buona serata:-) baciotto* e… ricordiamoci di non bere acqua del rubinetto. Ma, siccome nemmeno l’altra è sicura, ricordiamoci di non bere per niente e poi di non mangiare, di non respirare,… :-(((

  4. Oggi a dire la verità, un bicchierino di quell’acqua non ci starebbe male…
    Un abbraccio, Patt.

  5. Patt questo scambio di ricette tra te e Paolo mi ha scatenata..e anche se arrivi tardi ti conservo un “boccaccio” ( termine dialettale per dire barattolo di vetro) di olive in olio extravergine doc!!

  6. …divertente, molto, il tuo post.
    Complimenti al tuo blog in cui entro per la prima volta.
    notte veradafne

  7. Chissa quando qualcuno si vestirà da SUPERGIOVANE per fare qualche dimostrazione….

  8. accidenti…ma pensa te! Pure il prozac mo. Per fortuna che io bevo acqua imbottigliata senno mi sarebbe presa male

  9. mi spiace ma alla fine mi ca l’ho capito come si faceva a mettere l’altra colonna….cmq tir ingrazio per gli sforzi…ehehehe
    ho notato solo ora un tuo commento con una barra di scorrimento..prob è una canzone..o cmq un file vocale/musicale…ma io non ,lo sento…cos’era?

    e grazie ancora|

  10. Ciao Patti, volevo chiederti una cosa per la storia di emergency ma non mi fa lasciare commenti di là :/

  11. ma che? son tutti depressi lì? che noia!!!! dovrebbero venire a leggersi un pò il tuo blog! ^_^

  12. ciao Patt..allora se vado in Ingilterra quando mi lavo i denti li sciacquo col prozac? può farsi che così si sconfigge la carie definitavente!!!!!:))

Lascia un commento