Sono l’agente commerciale di un azienda tessile toscana. Ho ricevuto da due inventori cinesi, tali John Xin e Valid Daoud, una proposta commerciale per immettere sul mercato italiano, un particolare tessuto rivoluzionario. Il "pacco" è arrivato da alcuni giorni, l’ho aperto ieri mattina. Al suo interno ho trovato alcuni abiti e un manuale tecnico, con le istruzioni parziali per realizzare tecnicamente un componente chimico, da spalmare sul tessuto, per renderlo autopulente.
L’idea che mi hanno presentato John Xin e Valid Daoud sembrerebbe essere rivoluzionaria. Mi hanno documentato che gli abiti che ho ricevuto, si autopuliscono e non necessitano di essere sottoposti ai tipici lavaggi tradizionali.
Per verificare quanto asserito dai due inventori cinesi, devo solo indossare l’abbigliamento che mi hanno mandato, uscire all’aria aperta per far innescare una reazione del componente chimico che hanno spalmato sul tessuto [al momento un segreto industriale che mi verrà svelato solo al momento della firma del contratto], che automaticamente pulirà l’abito che indosserò.
Ho seguito le loro istruzioni. Ho indossato l’abbigliamento che mi hanno fornito, sono uscito all’aria aperta, purtroppo senza ombrello!
Da ieri, migliaia di bolle di sapone continuano a uscire dall’abito che ho indossato. Ancora adesso, sono tutto una schiuma … di rabbia.
Maledetti cinesi, perchè non mi avete specificato che con il vostro abbigliamento autopulente si deve uscire all’aria aperta solo quando c’è il sole?

, ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

25 thoughts on “

  1. ti immagini se alla fine tutti indossassimo quei vestiti? Le città in questo periodo sarebbero piene di schiuma e di bolle di sapone… Beh, a pensarci bene sarebbe anche divertenteeee :-))) Bacio. Flor

  2. macchè…anzi avevo aperto questo nuovo blog clarknovatheband.splinder.com ma una volta in log out…non sono riuscito a rientrare….
    come si fa?????
    ciao
    stefano

  3. non è che magari si stirino anche da soli? per lavare lavo, è lo stirare che mi turba…smack grande, m.

    (non so Patt, nonostante tutto non so

  4. Finché si tratta degli abiti,… ma se inventeranno anche le lenzuola col tessuto autopulente, ce ne andremo in giro conciati da Casper, il fantasmino? O chi può le stenderà al sole?

    Bellissima la facciona dentro la lavatrice!!!

    Ciao, Patt:-) Stra-baciottone*

  5. Marzia, pacco, l’ho messo tra virgolette proprio per indicare che è una “fregatura” 🙂

  6. Lo voglio anch’io il fantastico tessuto… sarà la volta buona che faccio piovere qui da me… mezz’Italia allagata e qua quattro gocce… ma i due cinesi non hanno qualcosa che faccia piovere a comando??
    Per i pulcini ho ricevuto una mail da Amadori, li vuole nella sua pubblicità…
    Hasta la vista, hombre!

  7. non è andata poi così male. un tot di anni fa – 40? – sono andate di moda per un po’ le camice di nylon: erano perfette e sempre stirate, non facevano bolle con l’acqua, ma quando c’era il sole!!! tutto rigorosamente made in italy
    🙂

  8. ciao!
    ho letto le tue istruzioni…ma penso di essere proprio negata! Nn ho mica capito come si mette lo sfondo! Mi sono iscritta da poco…forse x questo nn sono tanto perspicace nel capire!
    Cmq ti ringrazio!

  9. Grazie per la foto :-)… ogni tanto le dò una sbirciatina, prendo aria e mi rituffo tra le mie scartoffie 🙂 Un bacio. Flor

  10. ciao PATT! BLOB BLOB volo sempre…col cuore. BLOB BLOB Dovresti provare comunque vale davvero la pena. BLOB BLOB MA COSA SONO TUTTE QUESTE BOLLE? CASPITA! SONO USCITA SENZA OMBRELLO…… o che cavolo di invenzione: ora mi tocca spogliarmi in strada 😉 baci8

  11. Patt, l’hai letta quella dell apillola scacciapensieri=? ” (ANSA)-NEW YORK, 19 OTT – Una pillola che cancella dalla memoria i cattivi ricordi, le angosce e le delusioni: e’ a quanto stanno lavorando alcuni medici americani. Negli Usa se ne parla molto, anche sull’onda del film di Jim Carrey, ‘Se mi lasci ti cancello’. Per gli esperti, permettera’ a chi ha vissuto traumi di tornare a una vita accettabile; per i detrattori, potrebbe sottilmente cambiare chi siamo. Fra qualche giorno i primi risultati delle ricerche verranno presentati al convegno della Societa’ di Neuroscienze. “

  12. C’è qualcosa del genere per le coscienze????

    P.S.: devi scusarmi, ma non ho ancora capito se (come spero) sarai dei nostri al blogcrossing

  13. oh beh… il sole fa miracoli! Lo sapevi che è il piu’ potente fra i germicidi?

    Io ho inventato i capelli che non si muovono quando volo!

    ciao
    Wondergeo

  14. ma dai….bellissima trovata questa ,geniale…da affinare un attimino…ma poi prevedo un successone…
    ;))))))
    notte Pat….

Lascia un commento