Sono il Dottor Wilberforce Tushemeirwe, capo di un "nutrito" gruppo di ricercatori ugandesi a cui è stato affidato uno studio per incrementare il consumo di banane. Il nostro territorio ha vaste zone coltivate a banano, un surplus di produzione che non riusciamo a smaltire utilizzando i normali canali commerciali.
Buona parte della nostra economia si basa sull’export di banane; purtroppo questa fonte di guadagno, va letteralmente in "fumo" perché marcisce sulla pianta di banano. E’ stato proprio questo fenomeno di "combustione" che mi ha fatto accendere la "lampadina". Ho pensato, se le banane ugandesi vanno in fumo, causando danni all’economia del mio paese, per non farle andare in fumo perché non chiedere una mano a chi fuma?
L’idea "commerciale" l’ho presentata questa mattina, convocando presso l’Università di Makerere, i giornalisti tabagisti, corrispondenti delle varie agenzie di stampa internazionale.
E’ stato un vero trionfo, dopo aver presentato i miei studi dove evidenziavo la bontà delle banane ugandesi, ho letteralmente "acceso" l’entusiasmo degli astanti urlando lo slogan: "Le banane sono la migliore cura naturale per risollevare l’economia nazionale; già che ci siamo, anche per chi vuole smettere di fumare".

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

51 thoughts on “

  1. Ci vorrebbero anche da noi le banane ugandesi.

    Per sbaglio ho cancellato l’ultimo post nel mio blog dove c’erano 6 commenti,alcuni tuoi 🙁
    Mi dispiace. Ti chiedo scusa. Ciao*

  2. hi hi… mi viene in mente una specie di leggenda di quando ero adolescente: si diceva che i fili che si trovano all’interno delle banane -opportunamente essiccati – si potevano fumare ed erano pure sballanti… Noi siamo riuscite solo a bruciarli nel forno! :DDD

  3. e io che le mangio quando ho i crampi ai polpacci:)), m.

    (c’è un posto sul caicco del template?)

  4. Sono sempre G. Se hai voglia di ridere un po’ coi miei pasticci,vai a questo URL e vedi che cosa ho combinato coi codici… Però nella banda laterale sono riuscita a mettere una bella parola “BASSOTTO” ed un bel rettangolino.E’ già una conquista.Per consolazione il cagnolino l’ho messo nel post. Ah, ma tanto non mi arrendo: ci riprovo,eh se ci riprovo!!! Ciao 🙂 *

  5. secondo me questa è voglia di vacaaaaaaaaaaanze 🙂
    ciao carissimo. abbraccio accaldato.

  6. Patt, devo comunicarlo a mio marito: è ghiotto di banane…ma non fuma..fa lo stesso per quanto riguarda l’economia? 😀

  7. Miticoooo. io amo le banane. E….ho mandato l’articolo a tuttii miei amici che fumano…io…ehmfumo cosi cosa. Ma mangero piu banane e fumero quel niente che mi fa stare meglio:-)

  8. Banane? Questa poi! :-))) Ma i biglietti per andare nel tuo template si fanno qui? Baciogrande. Flor

  9. Adesso provo a “leggere” le banane (ma solo se hanno il bollino blu:))!
    Bacio Patt, m.

  10. chissà se avrebbero successo qui da noi le sigarette banana…:)
    ciaooo e buona notteeeeeee 🙂

  11. Ciao Patt sono tornatooooooooooooo… ZOOOOM! BASH! Azz… sono scivolato x terra! Chi ha lasciato una buccia di banana per terra? 😉

  12. lascio un commento ke in realtà ha poco a ke fare con il commento… in realtà mi riferisco alla pagina nella quale dai dei consigli x le immagini!!! il mio blog è una kakkina! è nato 2 giorni fa ma non sono capace a fare nulla!!! ad esempio come si fa a inserire le immagini a lato della pagina???? e come mai quando inserisco le mie immagini ke ho messo in una cartella sul web,le vedo solo io???? ki legge vede solo lo spazio nero dove dovrebbe esserci la foto!!!!! aiuto!!!! vi prego aiutatemi!!!!! non ce la posso fare!!!!

  13. buongiorno caro Pat…..
    passo e rileggo….e lascio qui sul tavolo tra le banane un saluto goloso….

  14. Vengo da Lucilla..anche a te , carissimo Patt, voglio lasciare una immagine del Cilento costiero…e il mio BUONE VACANZE!

  15. volevo solo fare un saluto, ma vista sta foto qui sotto… GULP!!! WOWWWW!

  16. che belle immagini posta sempre marzia…fanno venir voglia di visitare la sua terra.
    da me c’è tanto giallo oro in questo momento.:)
    passata a lasciarti un saluto grande.
    smack

  17. Dolce notte Patt.
    Un bel casco di banane lo metterei in testa al preseidente della repubblica di bananas. 🙂

  18. Ti ringrazio:-) Ma non ti preoccupare:non è urgente,perciò solo quando puoi e se vuoi.
    Buonanotte***

  19. ehm…scusa, ma aprendo il tuo blog…mi è venuta istintivamente in mente una canzoncina….
    Ma ‘ndo vai se la banana non ce l’hai…bella hawaiana….
    la la laaa….
    non ti offendi vero?…..
    un baciotto grande grande….
    🙂

  20. buongiorno!!! ciao!!! sono quella delle foto fantasma!!! ti ringrazio immensamente della risposta!!! allora a qualcuno frega!!! poi provvederò alle immagini! grazie ancora e buona giornata! kiss

  21. Ciao Patt, il nome del tuo spazio (e il sottotitolo) sono assolutamente azzeccati, visto che capita spesso di leggerci cose che sembrano incredibili e invece sono vere :o)
    Buon fine settimana anticipato, e a presto rileggerci

  22. ciao Paaaaatt….qui sudano anche le zanzare 🙂
    smack
    chissà se le banane van bene anche come zampironi…

  23. Torneremo così?..
    “de-tabagizzati” ma anche più de-menti???
    ahahahahahahah… pardon, LU

Lascia un commento