Dickinson Oppong è da record, a suo rischio e pericolo beve fino a 4,5 litri in meno di novanta secondi

Il sovrumano Dickinson Oppong, dal Ghana, ha realizzato un record, è in grado di bere fino a 4,5 litri in meno di novanta secondi, non solo, ha la capacità (per la sua sopravvivenza) di espellere fuori come una fontana umana tutto il liquido dal suo stomaco.

Bere troppa acqua uccide
Il corpo umano adulto in media è composto dal 50 al 65 per cento di acqua, liquido vitale per la nostra sopravvivenza. Bere troppi liquidi in un breve tempo può uccidere. I reni abbastanza velocemente non sono in grado di svuotare l’acqua in più, quindi l’eccesso va nel sangue diluendolo provocando una condizione medica potenzialmente letale, conosciuta come iponatriemia: richiama regioni del corpo in cui la concentrazione di sale e altre sostanze disciolte sono superiori, l’acqua lascia il sangue ed entra nelle cellule che si gonfiano come palloncini.  La maggior parte delle cellule può dilatarsi senza scoppiare, perché sono integrati nel tessuto flessibile come grasso e muscolo, questo non è il caso delle cellule cerebrali all’interno del cranio, non hanno spazio per espandersi, l’acqua indotta causa l’edema cerebrale, l’aumento del volume del cervello conseguente a una maggiore presenza di acqua nei tessuti, può essere fatale.

Il fenomeno Dickinson Oppong
La capacità di un uomo di sfidare la scienza medica ci insegna quanto può essere pericoloso bere velocemente troppa acqua. Dickinson Oppong può bere quasi 4 litri d’acqua in appena un minuto e mezzo, un’impresa impossibile per l’essere umano medio.
La capacità di Dickinson di ingurgitare enormi quantità di acqua in pochi secondi sfida la spiegazione fisiologica perché il normale stomaco umano può ospitare solo circa un litro, un litro e mezzo di liquidi. Ciò significa che il suo stomaco ha la capacità di espandersi per quattro, cinque volte.
Dickinson Oppong è un fenomeno non solo perché beve 4,2 litri di acqua (se tutto quel liquido dovesse essere assorbito nel flusso sanguigno, sarebbe probabilmente morto), lui è un fenomeno perché prima che ciò accada, può controllare il suo stomaco per espellere fuori come una fontana di acqua tutto il liquido ingerito. E’ abbastanza incredibile, basta vedere il video  per credere.
Dickinson Oppong ha partecipato al programma televisivo “Stan Lee’s Superhumans“, trasmesso su Discovery Channel, da allora è stato invitato a vari talent show, come ad esempio la tedesca “Das Super Talent” e la francese “France’s Got Talent“.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento