Pubblicità autogestita -Piccoli inventori crescono

Invenzione del piatto intelligente
Descrizione: solitamente la pizza tende ad ammorbidirsi nella parte centrale perdendo parte della sua fragranza: per evitare questo è stato creato "il piatto intelligente" che, sfruttando particolari scanalature, permette di espellere il vapore e quindi la condensa che si forma tra la pizza calda e il piatto freddo riuscendo così a mantenere l’impasto croccante. Gli oli e i liquidi da condimento che inevitabilmente scivolano nel piatto quando la pizza viene tagliata, verranno inoltre raccolti nelle stesse scanalature in modo da non inumidirne più la base.

Invenzione dell’acchiappatappi
Descrizione: L’"acchiappatappi" è un accessorio atto a "catturare" il tappo della bottiglia di spumante, champagne ed altri prodotti enologici frizzanti durante l’operazione di stappatura. La probabilità infatti di venire colpiti dal tappo durante la stappatura non è poi cos’ bassa: ogni anno sono almeno due mila le "vittime" colpite dai tappi, soprattutto durante il brindisi di capodanno. Il trovato invece permette di stappare la bottiglia senza incorrere in alcun rischio.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

15 thoughts on “

  1. per quanto riguarda la prima invenzione, aspetto che qualcuno inventi la cannuccia per succhiare il condimento che va a finire nelle scanalture!

  2. anche mon frère, anni fa, fu tappato: occhio dx. ehssì che mica aveva tentazioni di sbirciare in quella direzione. cmq conseguenze poche poche…ciao carissimo Patttttt

  3. mai più senza…(a dire il vero il problema della pizza è che si raffredda nella parte centrale, ‘spetta che inventiamo noi il piatto riscaldato al centro e termoventilato ai lati con sospensioni morbide per agevolare il taglio:)), sempre all’altezza Patt, bacio, m.

  4. Senti e per tirare fuori le cose che mi finiscono dierto al frigo senza dover smontare una cucina, non inventi niente? 🙂 Buona serata caro Patti. SMACK! Flor

  5. per tirare fuori le cose dietro al frigo l’invenzione c’è già: si usa il manico del mestolo, dove c’è il gancio per appenderlo, facendo ben attenzione a non farlo scivolare dietro il frigo… 😛

    Per la pizza… ma non conviene cominciare a mangiare dal centro??? 😉

    Bravo patti!

  6. …..ciao Pat…ma lo sai che ogni volta che apro il tuo blog…..mi scappa una risata….a vedere quel losco personaggio sulla destra pelato!!!!

    😉

    sei forte lo sai?….

    un bacetto….

    a presto…

    😉

  7. Grazie per avermi mandato l’articolo.

    Mi ha fatto molto piacere.

    L’avevo sentito stasera al telegiornale,ma leggerlo è stato meglio. Ogni tanto una buona notizia: era ora !!! Ti mando 3 baciotti ***Buonanotte 🙂

    G.

  8. Ma a quel “tappo” maledetto non capita mai di essere accecato da un altro tappo???

    Solo la scopoletta sulla pelata???

  9. aiuto la prima invenzione! Spettacolo pure la seconda. Io invento solo come non fare nulla. mi sa che lo hanno gia inventato pero eh! ah Crepi…speriamo!

  10. ciao…. grazie per la visita e il commento esagerato! e anche se son vecchietto (49+3.. mi rifiuto di dire la parolaccia tonda!) la mente e’ rimasta quella bacata degli anni …anni….facciamo 68-69? hehehhhe un abbraccio senza intenzioni cattive dal Meo :))

  11. Lo voglio anche io l’acchiappatappi!!!

    Sempre dolcissimo Patt. Un abbraccio per la buona notte e baciotto*

  12. ..questo ‘signore’ è sempre al lavoro… chissà che cosa ci riserva per il futuro????

    AHAHAHAH…. lu

Lascia un commento