Questa mattina ho parlato telefonicamente con Giuseppe Ravizza, comunicandogli che l’Acqua Uliveto, sponsorizzerà la sua invenzione. Ho spiegato al mio amico Ravizza che la decisione della sponsorizzazione in suo favore è maturata ieri sera, al termine della partita di calcio, quando il verdetto del campo ha confermato l’eliminazione dagli Europei della nostra Nazionale. Entrando nei particolari, ho spiegato che avevo approfittato della "débâcle" della Nazionale per prendere "la palla al balzo" e contattare i responsabili dell’Acqua Uliveto, proponendolo per una sponsorizzazione.
La prima idea che mi è venuta in mente è stata quella di riallacciare i contatti con un dirigente dell’Uliveto, uno con le "radici" ben piantate in quell’azienda. Il contatto è stato positivo perché il dirigente dell’Acqua Uliveto, contattato in precedenti occasioni, aveva recepito le mie critiche: errori imperdonabili da parte della Società che rappresentava, quello di sponsorizzare la Nazionale di calcio e aver scelto Del Piero come uomo immagine.
L’epilogo di ieri sera ha confermato le mie critiche e il dirigente, appena ha alzato la cornetta del telefono mi ha detto: "Attendevo la sua telefonata, è vero abbiamo subìto una sconfitta su tutta la linea. Sponsorizzare la Nazionale uscita vergognosamente dagli Europei e la scelta dello spennacchiato Del Piero, come uomo immagine, non sono state delle idee vincenti. Può dire tranquillamente al suo amico Giuseppe Ravizza, che abbiamo deciso di sponsorizzarlo, scusandoci per averlo fatto dopo vent’anni".
Una bella soddisfazione per il mio amico Giuseppe Ravizza, che per mancanza di soldi, ha dovuto attendere una vita, per raggiungere il suo sogno.
Ravizza non ha mai manifestato pubblicamente il suo malumore per la mancata sponsorizzazione, arrivata dopo vent’anni. Privatamente mi aveva confidato tutto il suo disappunto per la sponsorizzazione dell’Acqua Uliveto che aveva preferito puntare tutto su Del Piero, scegliendolo come uomo simbolo, rappresentante della "creatività" e "genialità".
Un amaro sfogo di un uomo che non ha mai ottenuto il giusto riconoscimento per la sua "invenzione", la macchina per scrivere.
Oggi, anche con il mio piccolo contributo, l’Acqua Uliveto, rende giustizia alla sua memoria.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

28 thoughts on “

  1. Un bacione al Patt comico-satirico che sa trattare argomenti seri con una leggerezza unica..:-))

  2. Sei veramente in gamba 😉 Complimenti ! Domani proverò a fare come mi hai detto tu. Grazie per aver dedicato ancora il tuo tempo per rispondere alle mie domande.Ciao. 🙂

  3. Buona notte Patt. Era ora che levassero di mezzo Del Piero e quel suo uccellino parlante.. Baciotto **

  4. Buongiorno……sempre belli i tuoi post,ricchi di grande fantasia unita alla cultura,spruzzati di ironia….bravo Patt veramente.

    Note di myticmusic

  5. ciao…sono quel “tarello dell’orso meo” …. mi hai risposto gentilmente alla mia richiesta su come fare a inserire immagini nelle colonne laterali…ma proprio non ci riesco…

    ho provato con CONFIGURA ma mi mette l’immagine sotto il titolo..in quanto posso solo editare dove c’e’ scritto DESCRIZIONE….. CHE PENSO RIGUARDI solo il riquadro del titolo..

    help me pleaseeeeeeeeeeee…

    c’e’ un passaggio che ho saltato?

    grazie … ti leggo volentieri …e mi associo a far pipi’ …..

    op a proposito… altra domanda…dai poi ti offro il caffe’ …

    come mai si vedono immagini .gif con una risoluzione schermo alta e non si vedono con quella piu’ bassa?

    esempio su 1024×768 ok

    su 800×600 non funziona.

    ci aggiungo una brioss alla crema …. ciaooooooooooooooo e grazie vedo che ti ha lasciato un messaggio anche mytic….. una amica di chat e di blog…

  6. ariciao….. dall’Orso Meo grazie di perder tempo… innanzitutto …

    e poi … il blog che mi hai mandato e’ molto carino cosi’, spero sia possibile avere il sorgente.

    mi sto impratichendo ora sul linguaggio ho stampato il mio di sorgente e vorrei confrontarlo se possibile. eventualmente “[email protected]

    per quanto riguarda le gif :

    su un pc con lo schermo a risoluzione alta vedo la gif dell’omino che fa’ la pipi’ bene..

    su un altro che ha risoluzione video piu’ bassa non compare..

    che tu sappia ci son problemi?

    so’ di aver gia’ rotto le scatole troppo..

    ciao e grazie di tutto, sicuramente mi rifaro’ vivo .. noi vecchietti siam cosi’ scusa ma siamo un po’ rompimaroni… op rompi Maroni? hehehehehehehh voglio fare la pipi’ anche io sul muro di cinta di una villa ….

  7. ….uacci che velocita’…..grazie…

    effettivamente avevo linkato la tua per prova…mai farei cmq il ladro … 🙂 …era solo un prestito per vedere come funzionava …resta il fatto che se posso la lascio…io l’ho sul salvaschermo del pc …pero’ fa’ pipi’ dx e a sn e’ piu’ piscione 🙂

    ci vogliono due muri 😀

    ciao grazie ancora

  8. Leggo e penso alla Lettera 22 custodita gelosamente…sarebbe un’immagine migliore dell’uccellino!

    Stasera ci impegneremo per il rito, sui risultati non garantiamo!

    Un bacio Patt, m.

  9. Ciao, oltre ad avere un bel blog (ma lo sai) sei il mio “faro” in questa buia notte che è Splinder. Seguendo le tue istruzioni date ad altri credo di aver fatto sempre la “cosa giusta”. Non vedo mai pubblicate le mie umili richieste. Che siano troppo idiote? Non lo escludo.Allora ti chiedo, zitta zitta, se puoi dirmelo tu: è possibile mettere un motorino di ricerca dentro il blog per ricerche interne? Sbagliato? detto scemenza? Grazie comunque!

  10. mi ricordo una vignetta di Mafalda con Felipe dove scoprivano amaramente che l’invenzione della mitragliatrice era anteriore a quella della macchina da scrivere. Felipe commentava: “Cioè… Hanno prima inventato come sparare veloce che come scrivere veloce…”

    Baci. fa.

  11. ogni volta che vedo quella pubblicità mi viene voglia di farmi il permesso di caccia…

  12. …E lo vedi, anche una realtà viva, quasi cruda, si tinge della fantasia che è il tuo tema bifronte. Non è poco e non è facile. Ciao, Patt. Ti auguro un buon fine settimana. Ellie

  13. ciao, ti scrivo a nome di Mutty. Il problema non è risolto. Eliminato file temporanei e cookies, copiato e incollato username e pwd, orario pc esatto, ma nulla, non è riconosciuta come utente e non riconosce nemmeno la email. Ho provato a contattare la redazione ma quelli fanno orecchie di mercante…come sempre… Grazie 🙂

Lascia un commento