Omaggio a Giobbe Covatta

Un omaggio a Giobbe Covatta, oggi è il suo compleanno. Grande stima per i suoi impegni umanitari che lo vedono protagonista in aiuti per le popolazioni africane.

Ecco alcune sue divertenti battute.

Diaframma
Sistema usato per fare venire i bambini a fuoco; se andate in Kenia e in seguito vi nasce un figlio scuro, il diaframma era troppo aperto: in Kenia in caso usate il flash.
Africa
Qui in Africa la fame è il problema più assillante. E’ fortunato chi lavora alle Poste, perché puo’ leccare i francobolli.
La creazione
Dio prese del fango, ci sputò su e nacque Adamo. E Adamo, asciugandosi il viso, disse: “Cominciamo bene…”.
Preghierina
Caro Gesù Bambino, ti ringrazio per aver esaudito i miei desideri dell’anno scorso. Ti avevo chiesto di eliminare la fame nel mondo, ed infatti quelli che avevano fame sono quasi tutti morti.
Optional
Giuliano Ferrara è l’unico al mondo che tiene il bidé con lo specchietto retrovisore.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

25 thoughts on “Omaggio a Giobbe Covatta

  1. Ciao,auguri a Giobbe sicuramente una persona da stimare…..Bacio

    Patt e buon fine settimana.

    Note di myticmusic.

  2. Scusa se posto qui ma è’ in atto un boicottaggio contro La Patonza! La redazione prima non mi ha permesso più di accedere con l’utenza di Patonza, poi quando con un altra utenza ho segnalato il problema su soluzioni.splinder.it e con alcune email, non solo non mi hanno risposto ma non mi permettono più di postare su quel blog!!! Fatemi un piacere diffondete la notizia sui vostri blog e chiedete a tutti di farlo. Vogliono censurare la Patonza! DEFENDEMOS LA PATONZA!! il Patonza

  3. Auguroni di buon compleanno a Giobbe Covatta, e a te di buon fine settimana, Patt, e grazie delle battute, l’ultima non la conoscevo e m’ha fatto ridere di gusto, anche perchè me la sono immaginata detta con la sua vocel.

  4. quella su Ferrara non la sapevo; ti spedisco un bacio con un po’ di vento frresco della sera, m.

  5. Giobbe è uno degli idoli di mio figlio minore… proprio per quel suo modo di dire tutta la verità e nient’altro che la verità facendotela digerire fra una risata strozzata e l’altra….

  6. Ciao, non mi sono dimenticato 😉

    dicevi:

    «Poi quando hai tempo ho un discorso per i permalink che non vanno con il pager attivato. Ho scritto a Redazione ma nessuna risposta. Si tratta di scrivere un codice appropriato da implementare sulla Piattaforma»

    Il pager non mi piace dunque non l’ho attivato da me.. ma ho sentito qualcuno lamentarsi per i permalink (mtb.splinder.it) ma lei intendeva problemi con dei link scritti “manualmente”; ora che mi hai detto questa cosa sono andato da vitadasingle.splinder.it che ha il pager e ho smanettato un po’.. ti dirò i permalink funzionano sempre anche nelle pagine passate… dunque almeno oggi non ho trovato nulla che non vada. Se conosci un’anomalia precisa (non dovuta a implementazione errata dei permalink nel template) fammi sapere, perché non sono riusctito a riprodurre nulla di strano.

    ‘notte!

  7. Ti prego Patti, fammela fare sui muri di Arcore, almeno questa sera dopo le 22.01… ti prego Patttiiiiii… Flor che non sta più nella pelle, nell’attesa che i dati siano confermati…

  8. ho letto le istruzioni per inserire le immagini nei post mi è stato molto utile grazie!

  9. GIOBBE è UN GRANDE!!!

    ..(e il nano non c’è +, non c’è + non c’è piuuuuuu’ e il nano non c’è +, non c’è + non c’è piuuuuuu’ e il nano non c’è +, non c’è + non c’è piuuuuuu’)

    ;-))

  10. Ammirevole e idolatrato concittadino. Uno dei pochi che non imita altri e che semmai è da imitare…per la sua spontaneità e freschezza. Ogni tanto, Patt, riprendo le sue parole sulla genesi e rido fino alle lacrime. Irresistibile.

    In ritardo, e scusami, tanti auguri di buon compleanno. Ellie Tiz

  11. Beh, pur nella sua comicità riesce ad estrapolare grosse verità…spesso ci si ride sopra ma ripensandoci bene….

  12. OT: adesso la faccia l’ha persa proprio, altro che lifting (un grazie a quel pirla di James Bondi :))

    Baciotto*

    Sei andato a festeggiare ? :))

Lascia un commento