E-mail spazzatura

Arriva di tutto con l’e-mail spazzatura. Ho fatto l’occhio e tra filtri, posta bloccata e altri artifizi, riesco a tener lontano tutto lo spam possibile e immaginabile. Oggi, mentre controllavo la posta, tra quella autorizzata a passare, ho trovato una e-mail che mi ha subito allarmato perché non era stata bloccata e si trovava tra la mia posta da leggere. Con circospezione ho controllato se aveva qualche script incorporato, se aveva l’estensione mascherata e se era stata inviata da un provider “regolare” e non da quelli che permettono l’invio delle e-mail anonime che non fanno risalire alla vera identità del mittente.
Fatte le opportune verifiche, l’ho aperta. Con sorpresa non ho trovato niente di scritto. Ho avuto un gesto di stizza per aver perso tempo a controllarla e proprio in quel frangente, mentre stavo cliccando su “elimina”, ho sentito una “voce” che proveniva da non so dove, che mi diceva di non perdere la bussola, di stare calmo e di non eliminare l’e-mail, perché era arrivata dal cielo.
Per sincerarmi che non stavo vaneggiando, ho disattivato i suoni del computer, spegnendo anche le casse. Niente, quella voce si prendeva gioco di me. Continuava a ripetermi di non perdere la bussola, di stare calmo, di non eliminare l’email e di riattivare i suoni e accendere le casse del computer, perché non potevo far nulla per ammutolire la sua “Voce”.
Ero deciso di arrivare sino in fondo, volevo capire quale “diavoleria” era stata inventata per arrivare a tanto: ricevere una e-mail, non solo vocale, ma anche interattiva che rispondeva a tono alle mie azioni.
Sempre la “Voce”, vedendomi perplesso, mi ripeteva nuovamente di: “non perdere la bussola, devi stare calmo, non mi puoi eliminare, adesso mi puoi leggere“. E’ stato così che si è materializzato il testo di questa e-mail vocale che ho potuto leggere.
Quando ho terminato di leggerla, mi sono alzato, ho guardato verso il cielo e impostando la mia voce ho detto: “grazie, non ho bisogno di comprare questo strumento rilevatore della Tua presenza che mi vuoi vendere. Mi fido della tua Voce, basta che te ne vai con un click nella posta eliminata”.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

29 thoughts on “E-mail spazzatura

  1. Patt, ieri sera avevo lasciato un piccolo commento..ora non lo vedo. Hai fatto tu cambiamenti ( vedo anche la bussola cambiata qua) oppure ce la dobbiamo prendere ancora con Splinder che ha disservizi? C’è chi mi chiede come mai mi è sparito il post di ieri sera, chi chiede aiuto perchè ha problemi con il suo Blog…mah! Un bacione

  2. ciao ho letto il tuo commento….ti rispondo: semplicemente è un corso di rianimazione,sto facendo l’università di inferm. e c’è anke qsto!!!KISS

  3. Thanks x la visita…alla fine nn mi ha dato buca ma provvederò a dargliela io al + presto 😀

  4. ‘sconcertata’ basta a rappresentare il mio sentire?…forse no…..forse sì…Maddai! mi sento un pò come mia nonna che quando vide l’eclisse , negli anni sessanta, commentò: “Ma guarda che vanno a inventare!”

  5. lo mandiamo a qualcuno di ns conoscenza : l’esplusore del mussulmani

  6. Giro subito l’informazione alla vecchietta del terzo piano. Bacio grande grande. Flor PS: mi hai inquietato con questo post 🙂

  7. Per un momento ho creduto che avessi ricevuto un email elettorale da Forza Italia. Sai, per le europee…

  8. Pat le lettere padane se sono vere ….sono guai seri… DIMOSTRANO CHE LA TEORIA DI DARWIN funziona anche all’incontrario “L’INVOLUZIONE DELLA SPECIE” . Se se le inventano…beh è ancora peggio: i redattori sono da ricovero…insomma un culto della personalità di psicoterapia intensiva .

  9. Be’ vuol dire che comprerò questo aggeggio divinatorio insieme al Kit per la Religione Cattolica :)))
    Buona notte e baciotto *

  10. Pensavo di trovarci la foto di Silvio e il fuso orario di Arcore…’notte Patt, m.

  11. Grazie per la visita, contenta ti piaccia Pessoa, ma domani con calma vengo a contollare se sei un nemico…ehehe….un sorriso, ciao

  12. Ora ci si mette anche Lui a spammare… non c’è più religione… per fortuna non faceva campagna elettorale per l’Unto!

  13. quando leggo – come ora – che siamo in «2 on line» mi chiedo sempre chi possa essere l’altro/a, ma la mia curiosità non trova modo di essere appagata; questo tuo nuovo post, vagamente metafisico, mi piace in modo particolare, a conferma del tuo intelligente senso dell’umorismo, quindi i baci-otto* che siano pochi? g. (che si allontana in mezzo a una pioggia battente…)

  14. (bel blog, redatto e frequentato benissimo, compliments )…..sicuro che non eri vicino ad un roveto ardente? a volte il crepitio dei rovi spinosi imita linguaggi molto suggestivi….

Lascia un commento