Verifica l’integrità dell’udito con questo semplice e veloce test (Video)

Tutti sanno che la variazione della capacità uditiva avviene quando invecchiamo. Vi siete mai chiesti se il vostro udito si sta deteriorando nei tempi previsti?
Un piccolo test pubblicato dal canale YouTube di AsapSCIENCE (la dose giornaliera di scienza divertente e interessante), aiuterà a determinare se le nostre orecchie hanno la capacità uditiva appropriata per la fascia di età.
Il video test (dovrete fare in modo di utilizzare le cuffie e guardarlo settato su 1080p – cliccare su “Change quality” – altrimenti la compressione di YouTube altera il test), riproduce una serie di suoni campionati a frequenze diverse, è probabile sentire solo i suoni che corrispondono alla propria fascia d’età (prova con il video test).

AsapSCIENCE, sul test spiega:
«La nostra capacità di sentire diverse frequenze dipende da piccole cellule ciliate che vivono dentro le nostre orecchie. Le cellule quando incontrano le onde sonore, sperimentano piccoli livelli di danno, poiché le cellule ciliate che rilevano le frequenze più alte sono le prime a incontrare le onde sonore, si deteriorano più velocemente. Suona come un difetto, in realtà è del tutto naturale.

Il successo di AsapSCIENCE
I giovani biologi Mitchell Moffit e Gregory Brown sono i fondatori e creatori di AsapSCIENCE, il duo ha recentemente raggiunto un importante traguardo sul loro canale YouTube: 10 milioni di viste. E’ sufficiente guardare i loro video per capire perché il loro canale è diventato così sensazionale: colori, diagrammi chiari, informazioni con spiegazioni semplici e argomenti che la gente vuole veramente conoscere.
Mitchell Moffit, ha detto:
«Vogliamo spiegare la scienza dietro le cose più interessanti che abbiamo imparato a scuola, per parlare di concetti che davvero sono in sintonia con le persone».
La formula funziona. Scopri l’ottimo lavoro di AsapSCIENCE, visita il loro canale di YouTube.
E’ chiaro che la passione per la scienza e la dedizione verso un nuovo tipo di comunicazione rappresentano una combinazione vincente.

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento