Usi e costumi: in Croazia torna di moda un antico indumento intimo, lo scalda membro di lana (video)

Radmila Kus, sarta, ha rivelato di essere in difficoltà per far fronte alla grande richiesta del suo prodotto di punta, l’intimo scalda membro di lana, lavorato a mano. Ha dovuto reclutare un piccolo esercito di magliaie nel tentativo di aumentare la produzione.
Lo scalda membro, tradizionale e storico indumento intimo, nei precedenti secoli è stato utilizzato da pastori e cavalieri per fare lunghe passeggiate a cavallo. Era particolarmente popolare nella remota regione montana di Mrkopalj in Croazia: le donne del luogo per proteggere i loro mariti, esposti al gelo, lavoravano a maglia per confezionare lo scalda membro.

La popolazione che viveva in montagna, in quel tempo, non era particolarmente ricca per comprare indumenti abbastanza caldi. Lo scalda membro di lana, era assolutamente indispensabile, evitava danni permanenti causati dal pericolo reale del congelamento.
Le donne sposate, per proteggere la fertilità dei mariti, in modo d’aumentare la probabilità di avere figli, erano particolarmente attente a mantenere calde le parti intime dei loro uomini.
Radmila Kus, ha detto:
“Ho confezionato molte pantofole per i turisti, ma questi scalda membro sono così popolari che non riesco proprio a tenere il passo. La gente può restare con i piedi freddi se tutto il resto è caldo“.
Radmila Kus, travolta dal successo, recentemente è stata invitata negli Stati Uniti per parlare dei suoi prodotti. Ha in programma di dare uno dei suoi regali personalizzati (pantofole? Scalda membro?) al presidente Barack Obama.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Usi e costumi: in Croazia torna di moda un antico indumento intimo, lo scalda membro di lana (video)

Lascia un commento