Trova Wi-Fi è la nuova funzione di Facebook per trovare connessioni gratuite più vicino

Facebook all’inizio di questo mese ha annunciato la sua nuova missione per dare alle persone il potere di creare comunità e rendere il mondo più unito. Oggi, ha implementato una nuova funzione che sembra allinearsi con questi obiettivi, come riporta TechCrunch:
«Gli utenti Android e iOS presto potranno utilizzare una funzione che mostra le reti Wi-Fi. Lo scorso anno in alcuni paesi il “cercatore di connessione Wi-Fi” è stato testato con utenti selezionati iOS, tra non molto, tutti potranno utilizzare la funzione sui propri dispositivi mobili.

Facebook ha spiegato che l’aggiunta della nuova funzione è utile in viaggio, specialmente in zone dove la connessione è carente. La funzione, come altre nuove aggiunte al portale di Facebook, nell’applicazione mobile si trova nella scheda “Altro”. Dopo aver selezionato “Trova Wi-Fi”, Facebook rileva che potrebbe essere necessario attivarla. Successivamente, visualizzerà una mappa con i punti d’interesse più vicini, e dettagli sulle attività  fornite».
La nuova funzione segue il recente annuncio di Mark Zuckerberg, sul raggiungimento di 2 miliardi di utenti mensili attivi su Facebook, cinque anni dopo aver toccato la quota di un miliardo di utenti. Tutte queste persone, in ogni momento potranno dire a Facebook, dove sono esattamente e dove hanno bisogno di connettersi.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento