La giovane Taryn Eason ha la sindrome di Ehlers-Danlos, ecco perché in pochi secondi si libera dalle manette come Houdini (video)

La sindrome di Ehlers-Danlos (EDS) comprende una serie di patologie ereditarie contraddistinte da lassità dei legamenti e iperelasticità della cute. Tale sindrome, infatti, colpisce prevalentemente il tessuto connettivo, con la presenza di un collagene mutato. Tuttavia, ciascun tipo differente ha caratteristiche specifiche, che coinvolgono altri organi ed apparati. La prima descrizione clinica dettagliata è attribuita a Tschernogobow nel 1892. Il nome fa riferimento a Edward Ehlers, un dermatologo danese, e Henry Alexander Danlos, un medico francese esperto in chimica e disordini dei tessuti, che per primi stilarono un elenco delle caratteristiche tipiche, e delinearono accuratamente il fenotipo di questo gruppo di disordini.
Taryn Eason è una ragazza che ha la sindrome di Ehlers-Danlos (EDS), per aumentare la consapevolezza su questa malattia ha pubblicato questo video (vedi) dove mostra l’elasticità delle sue articolazioni, ha spiegato che non sente alcun dolore. Recentemente ha pubblicato un nuovo video, imitando Houdini dopo essere stata ammanettata dalla madre, ha mostrato la sua “facilità” nel liberarsi da un paio di manette.

Tra gli utenti di YouTube molti sono stati colpiti dalla flessibilità di Taryn Eason, altri hanno commentato facendo notare che in questo modo si sta procurando danni irreparabili alle articolazioni.
Un utente ha scritto: «Anche se ora non fa male, ti stai procurando un danno irreparabile per le articolazioni, so che è divertente per ottenere l’attenzione, l’ho fatto anch’io quando ero più giovane. Mi dispiace essere così deprimente, ora ho 45 anni, ho continui dolori«.
Un altro utente ha aggiunto: «Gli oggetti cadono dalle mie mani, le mie dita si piegano anche quando non voglio. I nostri legamenti e tendini sono come elastici, per noi che abbiamo questa sindrome, sono più elastici della maggior parte delle persone, per questo tendono a usurarsi eccessivamente come un elastico allungato».

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento