Super funghi e orgasmi

Il profumo sprigionato da quello hawaiano, in grado di far raggiungere l’orgasmo femminile?

Un articolo dell’International Journal of Medicinal Mushrooms, descrive uno strana e meravigliosa usanza praticata nelle Hawaii: le donne si riuniscono per cercare un particolare fungo, quando lo trovano lo annusano. Il profumo di questo fungo provoca eccitazione sessuale, spesso fino al punto di raggiungere l’orgasmo.
L’articolo descrive un esperimento in cui 20 uomini e 16 donne sono stati invitati ad annusare il fungo. Tutti gli uomini hanno trovato l’odore nauseabondo. Le donne, hanno reagito con segni d’eccitazione, in particolare, sei donne al limite dell’orgasmo.
Lo studio ha rilevato che ad eccitarsi maggiormente sono state le donne che per prime hanno annusato il fungo; di contro, quelle che l’hanno annusato in un secondo momento, non hanno avvertito particolari effetti.
E’ questo il Santo Graal degli afrodisiaci? Un profumo talmente potente da far raggiungere l’orgasmo ad una donna? Un prodotto che in breve tempo potrebbe diventare una pillola per curare i suoi problemi d’eccitazione? L’ultimo ingrediente segreto per rendere il cioccolato ancora più afrodisiaco?
L’autore dell’articolo, sottolinea:
«Le poche persone con cui ha parlato del fungo, hanno detto di non credere alla notizia.
Una persona ha chiesto in che misura la reazione chimica all’odore del fungo (femmine che si eccitano, maschi nauseati), è stata riscontrata da lesbiche e gay.
Ho contattato un autorevole micologo, uno degli autori del documento, ha affermato di aver scritto la verità, ha messo in gioco la sua reputazione (un motivo in più per considerare attendibile la notizia).
In precedenza, ho scritto sul tartufo che è un altro fungo che produce steroidi feromoni e su alcune specie di funghi, i Phallus impudicus, (dalla particolare forma “fallica” che ricorda un vero e proprio “pene”), mangiati dai cinesi, perché ritenuti afrodisiaci».

Fonte: pheromonetalk
, , , , , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

3 thoughts on “Super funghi e orgasmi

  1. SimplyMum ciao, grazie per aver letto e commentato, il tuo mah… perplesso, lo rigiro all’autorevole micologo :-).

Lascia un commento