Sud Africa – Gara di mountain bike, tremendo impatto tra un giovane ciclista e antilope (video)

Evan van der Spuy, diciassette anni, stava partecipando a una gara all’interno della riserva naturale Albert Falls Dam in Sud Africa

Il giovane ciclista mentre pedalava lungo il circuito della gara, all’interno di un parco, non ha potuto far niente per evitare l’impatto con l’antilope. E’ stato travolto, è caduto rovinosamente in mezzo all’erba.
L’antilope dopo il tremendo schianto, si è rimesso in piedi e ha continuato la sua folle corsa. Evan van der Spuy, tramortito, con il casco semidistrutto dall’impatto, è rimasto per un po’ disteso in mezzo all’erba.
Le fasi dell’incidente sono state filmate da Travis Walker, stava registrando la corsa per una società di marketing, sponsor della manifestazione.
Il giovane Van der Spuy, è stato portato in ospedale, per fortuna non ha subito gravi lesioni, solo qualche contusione e un colpo di frusta. E’ stato dimesso la mattina seguente.
L’antilope rossa (Red Hartebeest), pur in possesso di eccellente olfatto e udito, ha la vista molto scarsa.
E’ tra gli animali più veloci in Africa, peso medio di 150 kg. (molti esemplari superano i duecento chili), raggiunge la velocità di 65 Km orari, può mantenere questa velocità per una distanza considerevole.

 

, , , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

3 thoughts on “Sud Africa – Gara di mountain bike, tremendo impatto tra un giovane ciclista e antilope (video)

  1. Ho letto il post sotto…una mia cara amica morta all'improvviso il primo settembre oltre a donare gli organi ha lasciato il cervello per la ricerca…sapevo che lei aveva lasciato disposizioni per quando sarebbe morta..non credevo così bruscamente e così presto…

  2. @ cicabu – Mi dispiace per la tua cara amica, una persona veramente speciale. Baciotto*

Lascia un commento