Spettacolare video musicale del cantante Sivu, realizzato con la risonanza magnetica (video)

Arte, medicina, anatomia, musica e intrattenimento si fondono in uno dei video musicali più affascinanti mai visti negli ultimi tempi.
Il musicista Sivu per realizzare il suo primo video musicale, ha scelto come “sala d’incisione”, lo St. Barts Hospital di Londra, per cantare più volte la sua canzone “Better Man Than He“, mentre si sottoponeva a risonanza magnetica. Il video è stato creato con l’aiuto dei medici Marc E. Miquel e Andrew David Scott.

Il filmato della risonanza magnetica in tempo reale mostra la sezione sagittale della testa di Sivu con la bocca e la lingua che si muove a ogni parola. Il video combina perfettamente anche alcune scansioni coronali attraverso il viso di Sivu e la rappresentazione volumetrica tridimensionale di tutta la sua testa.
Adam Powell, regista e montatore del video ha detto che Sivu non sembrava gradire molto le ore passate per la risonanza magnetica, visto il risultato finale, sicuramente ne è valsa la pena.
Il video con la risonanza magnetica è stato ispirato dallo studio per migliorare la gestione dei bambini nati con la labiopalatoschisi (labbro leporino).
La ricerca condotta presso lo St Bartholomew’s Hospital, è finanziata dalla Barts e CLEFT, una piccola organizzazione di beneficienza con sede a Londra.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento