Spettacolare – Una bambina invitata a giocare con un cane, magistralmente animato da un abile burattinaio (video)

Il video è stato filmato in un parco situato nella zona residenziale di Recoleta, Buenos Aires, Argentina

La Recoleta è un’elegante zona caratterizzata da giardini pubblici e ampie piazze; qui si trasferirono le famiglie facoltose di Buenos Aires intorno al 1870 quando il quartiere di San Telmo fu colpito da un'epidemia di febbre gialla. La Recoleta deve il suo nome al cimitero della Recoleta. Il cimitero è formato da mausolei e sculture di pregio, e ospita le salme di eroi dell'indipendenza, scrittori, scienziati, artisti argentini. Il mausoleo più visitato è quello di Eva Peron. Accanto al cimitero si trova la settecentesca Iglesia de Nuestra senora de Pilar.
Il quartiere di Recoleta, è considerato il più elegante e vibrante di Buenos Aires. E' zona di ambasciate e Hotel a cinque stelle. La famosa Avenida Alvear, qualcosa di simile alla Fifth Avenue, è la strada dove si trovano tutte le case di moda internazionali. La Plaza Recoleta, offre un ambiente tipico parigino, con i suoi café sui marciapiedi e i suoi artisti di strada.
La Recoleta, l'enorme spazio verde con una grande varietà di ristoranti, circondato dai principali musei e centri culturali della città, si trova vicino alla famosa Avenida 9 de Julio, la strada più larga del mondo, dove si erige l’Obelisco.

, , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento