Spettacolare illusione ottica di una casa di Londra (video)

Ciò che si vede può sembrare la classica facciata di un edificio tardo-vittoriano in una strada di tutti i giorni nella zona est di Londra, in realtà la parte anteriore con vere persone che s’arrampicano, è un’illusione visiva creata in modo accurato.
Leandro Erlich, argentino è l’artista che ha realizzato la struttura tridimensionale aperta al pubblico a Dalston, il quartiere più cool di Londra. Ha utilizzato specchi esterni che riflettono a grandezza naturale la facciata di una villetta a schiera realizzata sulla pavimentazione.
Lo specchio posto ad angolo di 45 gradi sopra l’installazione della facciata dell’edificio creata a terra, riflette l’illusione visiva di persone, adulti e bambini, sedute sui davanzali, che penzolano, si arrampicano sulla facciata, in realtà sono posizionate sull’installazione, semplicemente in piedi, sdraiate, accovacciate o che strisciano (vedi video).

Leandro Erlich in campo internazionale è noto per le sue incredibili creazioni, strategie estetiche e surreali ispirate ad Alfred Hitchcock, David Lynch, Luis Buñuel e Roman Polanski. I suoi precedenti progetti con la presenza di pubblico in spazi interattivi includono una piscina, un vano ascensore e una TV girevole.
Jane Alison, curatore della Barbican Art Gallery, ha dichiarato:
«Siamo entusiasti di presentare l’opera di Leandro Erlich, nel cuore di Hackney. Dalston House è uno spettacolo teatrale con protagonista il pubblico. Si tratta di una piacevole esperienza adatta a tutte le età».
Il lavoro di Leandro Erlich è accompagnato da una serie di eventi speciali, tra cui proiezioni di film, spettacoli, visite guidate e laboratorio.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento