Sosta selvaggia: ecco Barnacle il blocca parabrezza al posto delle ganasce (foto)

Tutti abbiamo visto le auto illegalmente parcheggiate bloccate dalle ganasce, potranno essere rimosse dopo il pagamento della multa.
Le ganasce sono pesanti e ingombranti da trasportare, il personale addetto in una strada trafficata deve pericolosamente inginocchiarsi per operare sulla ruota.
Stick azienda di New York ha avuto una brillante idea, al posto delle ganasce ha inventato il Barnacle il blocca parabrezza, pieghevole a metà quando non è in uso, impossibile da rimuovere, aderisce al parabrezza mediante due potenti ventose.

Barnacle
Il personale del traffico può trasportare una decina di questi dispositivi nella parte posteriore del loro veicolo, possono montarli in sicurezza dalla parte del marciapiede senza dover lavorare pericolosamente sulla strada.
Il Barnache suona l’allarme integrato quando il proprietario del veicolo tenta di rimuoverlo o sale in macchina e va via (difficile credere che possa guidare senza la visuale libera).
I conducenti della macchina bloccata dal Bernache a differenza di quelli bloccati dalle ganasce (quest’ultimi devono attendere ore per l’arrivo del personale e vigili), appena hanno pagato la multa con il loro cellulare, riceveranno un codice numerico, dopo averlo digitato sulla tastiera integrata sul Barnache, le ventose non faranno più presa, il dispositivo sarà spento e potrà essere rimosso. Avranno 24 ore di tempo per restituire il Barnache in un luogo indicato, altrimenti saranno nuovamente multati.
Inoltre, nei casi in cui le multe non sono pagate, le macchine possono essere trainate con il Barnacle inserito, a differenza delle ganasce che devono essere rimosse dalle ruote prima di rimorchiare la macchina.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento