Solo 1 persona su 10 può vedere ciò che si nasconde in questa foto

Tutti amano una buona illusione ottica, poter giocare con il modo in cui il nostro cervello percepisce e interpreta le informazioni visive ci mostra davvero quanto sia speciale la nostra mente e il corpo.
L’esempio è questa illusione, sta facendo il giro su Internet per far impazzire la gente. In pratica dopo aver rilassato gli occhi, proviamo a guardare l’immagine (clicca la figura sottostante per ingrandire), non tutti possono vedere ciò che nasconde.

panda illusione
Letteralmente potremmo trascorrere ore a guardare questo tipo di figura ma la particolare illusione proposta porta con sé un messaggio importante: la specie di questa magnifica creatura “mimetizzata” nell’immagine è in estinzione, al punto che è quasi impossibile vederla in natura.
Ma cosa possiamo fare per salvare queste e le altre specie in pericolo? Prima di tutto evitare quei comportamenti che anche indirettamente portano all’estinzione: ridurre le emissioni di CO2, non usare detersivi e agenti chimici che inquinano le acque, non comprare legname tropicale che causa il disboscamento degli habitat; insomma, essere “ecocentrici” e rispettare l’ambiente! Ci sono inoltre diverse associazioni che si battono per la tutela delle specie animali, creando riserve protette, contrastando l’attività di bracconaggio, intervenendo a livello politico: anche noi possiamo contribuire, sostenendo i loro progetti.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento