SkinGun dispositivo spruzza cellule staminali per la rapida guarigione delle ustioni (video)

RenovaCare ha sviluppato una tecnologia innovativa per il trattamento delle ustioni. Il dispositivo chiamato SkinGun in pratica “spruzza” le cellule staminali proprie del paziente sulle sue ustioni per aiutare a guarire la sua pelle senza lasciare cicatrici.
La prospettiva di una rapida guarigione dopo un delicato spruzzo contenente le proprie cellule staminali, per i pazienti che soffrono di gravi ustioni e altre ferite, sarà una promettente alternativa al convenzionale trapianto chirurgico di pelle che può essere doloroso, soggetto a possibile complicazione e lenta guarigione.
I pazienti sulla base di esami preliminari, dopo l’arrivo in un pronto soccorso possono essere trattati entro 90 minuti con le proprie cellule staminali trattate con il sistema CellMist™ (soluzione a sospensione liquida delle cellule staminali) spruzzate sulle ferite con il sistema SkinGun™ (dispositivo di nebulizzazione, delicatamente deposita la soluzione CellMist ™ sulle ustioni di un paziente) per una rapida guarigione.

L’uso di sperimentazione preliminare in Europa e negli Stati Uniti indica l’efficacia e sicurezza delle tecnologie di RenovaCare. Le osservazioni cliniche hanno evidenziato il potenziale per la rigenerazione di nuova pelle in appena quattro giorni, piuttosto che le molte settimane di doloroso recupero e possibili rischi connessi alle tradizionali tecniche d’innesto di pelle.
Le tecnologie di Renova Care sono il risultato di quasi un decennio di continua ricerca e sviluppo dedicato a trovare il modo più efficace per accedere alle proprietà rigenerative delle cellule staminali della pelle di un paziente, e il modo più efficace per fornire queste potenti cellule per guarire moderate e gravi ferite della pelle.
Il sistema CellMist™ di RenovaCare e il dispositivo di spruzzo SkinGun™ nel loro genere sono le tecnologie più avanzate al mondo.
Il sistema SkinGun™ prevede ulteriori test e ricerca clinica prima di essere introdotto negli ospedali. La società è in attesa di approvazione per l’uso commerciale negli Stati Uniti.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento