Shemika Charles è la regina del Limbo (video)

Il Limbo è un ballo originario dell’isola di Trinidad, anche se spesso erroneamente le vengono attribuite origini hawaiane. Il ballerino/ballerina deve danzare a ritmo con una musica caraibica, e allo stesso tempo passare di sotto a un bastone orizzontale senza toccarlo o senza cadere all’indietro.
Il limbo negli ultimi anni ha goduto di crescente popolarità, spesso nei villaggi turistici e nelle crociere è usato come danza per rompere il ghiaccio e socializzare.

Shemika Charles regina del Limbo
Shemika Charles ha ventidue anni è veramente molto flessibile, ha destato stupore in tutto il mondo quando ha fatto un limbo a un livello di 22 centimetri da terra, le è valso un record stabilito nel 2010, certificato dal Guinness dei Primati.

Shemika Charles la scorsa settimana si è davvero superata nella sfida al suo precedente record, questa volta ha fatto più di un limbo infilandosi nello spazio sotto una macchina a 20,57 centimetri da terra, non semplice anche con la sua massima flessibilità e manovre, è davvero difficile. Il suo numero richiede molto equilibrio, concentrazione e controllo del respiro. Shemika Charles più tardi ha ripetuto l’impresa, questa volta ha fatto il limbo passando sotto la macchina con due vassoi tenuti con il palmo delle due mani.
Che ci crediate o no, Shemika non è l’unica persona della sua famiglia con questo dono, anche la mamma Sherrie, nella nativa Trinidad e Tobago era una ballerina di limbo, ha dovuto rinunciare all’arte dopo aver sofferto di lesioni alla schiena. Shemika Charles non sembra essere preoccupata per quanto accaduto alla madre, a Barcroft TV ha detto di essere determinata a realizzare nuovi record mondiali di limbo.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento