Scoperto nuovo metodo per aumentare lo spazio di archiviazione sul vostro iPhone

E’ stato scoperto un trucco insolito che può aumentare notevolmente lo spazio di archiviazione disponibile sul vostro iPhone. Il trucco è in grado di liberare molti gigabyte di spazio sul cellulare, possono tornare utili se si sta utilizzando un dispositivo di capacità più bassa.
Per testare il trucco, andare su Impostazioni> Generali> Info e scorrere fino a “Disponibile”. Verificare quanta memoria è disponibile, poi andate su iTunes Store. Ricercare un film che occupa più spazio di quello che avete sul vostro cellulare, per esempio Il Signore degli Anelli – Le due torri ha 6.84GB. Ora cliccare su “Rent”.
Non ti preoccupare – se non c’è spazio, non sarà addebitato, apparirà la casella di errore dirà che la memoria disponibile è insufficiente. Dopo aver cliccato su “OK”, tornare alle impostazioni e controllare nuovamente la memoria disponibile, potenzialmente dovrebbe essere aumentata in modo rilevante. Tornare a Impostazioni, la memoria disponibile dovrebbe essere aumentata.
L’utente eavesdroppingyou sul Forum iPhone di Reddit ha scritto:
«Prima di provare questo trucco, avevo 500 MB di spazio libero, dopo il primo tentativo è aumentato a 848MB. Ha raggiunto 1 GB dopo il secondo tentativo, e 1,3 GB dopo il terzo. In un minuto per cercare di noleggiare il film, il cellulare ha guadagnato 800 MB di spazio di archiviazione disponibile, un guadagno abbastanza impressionante.  
Il trucco è stato discusso sul Forum iPhone di Reddit, alcuni utenti con i cellulari ad alta capacità hanno dichiarato di aver guadagnato fino a 4GB di spazio in pochi tentativi.
Non è del tutto chiaro che cosa provochi l’aumento di spazio a disposizione, probabilmente il tentativo di scaricare fa sì che il cellulare elimini la sua cache. E’ un processo continuo accade sempre sul proprio cellulare, il dispositivo lo farà automaticamente quando è a corto di spazio. Il cellulare è indotto a fare pulizia, liberando molto spazio in una sola volta.
Il sito Independent ha preso contatto con Apple per vedere se possono far luce su questa insolita soluzione salva-spazio.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento