Scienziato inventa gelato che cambia colore quando è leccato

Manuel Linares scienziato spagnolo di trentasette anni, ora cuoco professionista, ha creato il gelato che cambia colore quandoo è leccato, dall’iniziale blu pervinca al rosa e viola. Il gelato che cambia colore è prodotto con ingredienti naturali, il suo inventore l’ha chiamato Xamaleón (Camaleonte).

Xamaleon gelato che cambia colore
Manuel Linares con un’evidente affinità per la cucina d’avanguardia è comprensibilmente protettivo della sua ricetta segreta, ha detto:
«La magia è tutta nel gelato, un intruglio speciale il mio – elisir d’amore – spruzzato sul gelato in 10-15 secondi aiuta ad accelerare la reazione. La ragione per cui Xamaleón cambia colore è pura chimica, qualsiasi cibo può subire questo processo in funzione della temperatura e l’ossidazione».
Manuel Linares ha progettato altri fantasiosi gelati come quello che cambia colore quando è esposto a luci fluorescenti o raggi ultravioletti. E’ sicuro di avere successo nelle discoteche della città di Calella de Mar, nella parte orientale provincia spagnola di Barcellona dove ha aperto la sua gelateria».

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento