Rinoceronte ucciso dai bracconieri in un parco zoologico a Parigi, hanno utilizzato una motosega per rimuovere il suo corno

Un rinoceronte bianco in un parco naturale vicino a Parigi è stato ucciso dai bracconieri, sono fuggiti dopo aver tagliato il suo corno con una motosega.
Il rinoceronte bianco di cinque anni di nome Vince è stato trovato morto nel parco zoologico di Thoiry, a ovest della capitale francese. Il sito Le Parisien riporta che uno o più bracconieri hanno fatto irruzione nel recinto dove vivono tre rinoceronti, probabilmente avevano programmato di rubare tutti i corni, ma non hanno avuto tempo.
Il sito web del parco zologico di Thoiry, riporta che il rinoceronte bianco di nome Vince nato il 22 settembre 2012, era arrivato a marzo del 2015 con un altro rinoceronte di nome Bruno.

Prima volta in Europa
Un corno di rinoceronte vale tra 30-40 mila euro, è molto ricercato in Cina, dove ha la fama, di essere afrodisiaco. E’ la prima volta in Europa che i bracconieri hanno attaccato e ucciso un rinoceronte che viveva in parco zoologico.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento