Reddit ha ottenuto un finanziamento di 200 milioni di dollari, ora ha un valore di 1,8 miliardi di dollari, vuole rifarsi il look

Steve Huffman co-fondatore di Reddit intervistato da Recode ha detto che il nuovo finanziamento, il più grande di sempre, dovrebbe accelerare gli sforzi per il business e un certo numero di prodotti interni, tra cui una ridefinizione dell’homepage e la possibilità di caricare i video degli utenti.
Il denaro è stato ottenuto per gentile concessione di alcuni importanti investitori della Silicon Valley, tra cui aziende come Andreessen Horowitz e Sequoia Capital, e singoli investitori come Y Combinator (Presidente Sam Altman anche membro del consiglio) e Ron Conway fondatore e Co-Managing Partner di SV Angel.
Advance Publications, Inc. (società di media americana, comprende giornali, siti web, riviste, televisione, possiede anche Condé Nast, la società madre di Reddit) secondo due fonti che hanno familiarità con l’accordo, non ha partecipato a questo finanziamento, ha ancora una quota di maggioranza in Reddit: Bob Sauerberg il CEO di Condé Nast, fa parte del consiglio di amministrazione di Reddit. Bloomberg lo scorso giugno riferiva che Reddit stava cercando investimenti.
Reddit (si definisce come la “prima pagina di Internet”), da quando è stato fondato nel 2005 da Steve Huffman e Alexis Ohanian, è stato un punto di riferimento per tutti i tipi di comunità online, sia positivi sia negativi. Ha avuto un periodo tumultuoso fin dal suo ultimo ciclo di finanziamento, aumentato di 50 milioni di dollari nel 2014 e nell’estate del 2015, in mezzo a una rivolta degli utenti quando è ritornato Steve Huffman, diventato il terzo CEO della società in meno di un anno.
Reddit da allora si è stabilizzato, una cosa che non è cambiata molto nell’ultimo decennio è il prodotto di Reddit, come in una chat room consente agli utenti di pubblicare e commentare link.  Mantenendo il suo primo aspetto e funzionalità, di un prodotto creato nel 2005 per Internet, ora ha raggiunto 300 milioni di visitatori mensili.

Reddit nuovi finanziamenti, nuovo look
Steve Huffman dalla sede di San Francisco ha detto: «Reddit si sente vecchio. Non vogliamo essere associati al vecchio».
Il piano di Steve Huffman con il nuovo finanziamento include una ridefinizione di Reddit, la società sta letteralmente riscrivendo tutti i suoi codici, alcuni dei quali fermi a più di un decennio fa.
Una versione anticipata del nuovo design, che è stato visto durante l’intervista, è simile al Feed News di Facebook o alla Timeline di Twitter: un feed infinito di contenuti diviso in “schede” con più rappresentazioni per attirare le persone alle conversazioni sottostanti.
Steve Huffman ha aggiunto:
«Vogliamo che Reddit sia visivamente più attraente, così quando arrivano nuovi utenti, hanno la possibilità di comprendere meglio quello che c’è e di cosa si tratta. Raccogliere 200 milioni di dollari nel 2017 per contribuire a ridisegnare una pagina web desktop per alcuni potrebbe sembrare strano ma l’80 per cento dei 300 milioni di utenti visita Reddit via web, quindi il suo pubblico desktop è ancora una fondamentale priorità. E’ più facile creare un testo da una tastiera, non so se è una cosa buona o cattiva, è solo una cosa».
Reddit assumerà più persone per creare il nuovo prodotto, ha circa 230 dipendenti (140 nuovi assunti all’inizio dell’anno), entro la fine del 2017 conta di avere 300 dipendenti a tempo pieno.
L’investimento di denaro non è solo per la riprogettazione, Reddit recentemente ha lanciato una funzione beta che consente agli utenti di caricare i video direttamente sul sito, un approccio per metterli a proprio agio, prima di vendere quel mezzo agli inserzionisti.
Reddit ha venduto gli annunci per anni, anche se Steve Huffman ha detto che realmente con una struttura dedicata ha iniziato nel 2015: fare soldi non è “la nostra priorità”; stima che l’azienda spenda solo il 20 per cento delle sue risorse sull’attività commerciale.
Reddit rispetto ad altre reti sociali pubblicitarie, come Facebook e Twitter è in una posizione unica perché ha lanciato la sua prima applicazione mobile solo dall’inizio del 2016. Molti dei suoi concorrenti hanno reso il mobile, un top, da anni vendono annunci pubblicitari per i cellulari.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...